Zhang dichiara “bancarotta”: situazione tremenda per l’ex Inter

L’Inter è passata di mano da qualche mese e dopo l’addio di Zhang la situazione economica è cambiata: ora Suning dichiara bancarotta.

La proprietà cinese dei nerazzurri negli anni ha fatto molto bene e ha portato l’Inter al livello in cui è attualmente e la situazione è nettamente migliorata rispetto all’immediato dopo Moratti. Poi pian piano sono sorti i primi problemi economici e finanziari che non hanno permesso alla società asiatica di continuare a investire e hanno portato al cambio di proprietà.

Inter Zhang
Inter, Zhang dichiara bancarotta (LaPresse) – stopandgoal.net

Ora l’Inter è nelle mani di Oaktree e c’è un progetto futuro che può continuare a far crescere il club sia dal lato sportivo che da quello economico.

Da Suning a Oaktree: l’Inter ringrazia per l’addio

Dopo il debito enorme di Suning e Zhang con il fondo americano Oaktree la situazione economica della società cinese è crollata totalmente e sono nate difficioltà enormi che hanno portato all’addio e al cambio di proprietà in nerazzurro.

Steven Zhang ha provato per mesi a trovare nuovi acquirenti per l’Inter o almeno un nuovo modo per saldare il debito con Oaktree ma non ha mai trovato chi appoggiasse questa sua voglia di trattenere l’Inter e alla fine la società americana ha “pignorato” la società nerazzurra, divenendone proprietaria per il 100%.

Tutto il mondo Inter ora ringrazia per questo cambio di proprietà perché la famiglia Suning ha dichiarato bancarotta per alcune holdings.

Suning nel caos: tre holdings in bancarotta

Tre holding di proprietà di Zhang Jindong hanno dichiarato bancarotta in Cina con un accordo per la ristrutturazione del debito. L’ente che si occupa di bancarotta e riorganizzazioni aziendali ha annunciato che la Corte Centrale di Nanchino ha accettato la richiesta di riorganizzazione fallimentare da parte di Suning Appliance Group, Suning Holdings Group e Suning Real Estate Group.

Suning ora è nei guai totali. Due delle tre holding attraverso cui Zhang Jindong controlla una piccola percentuale in Suning.com, sono andate in bancarotta. E tra queste c’è anche la Suning Holdings Group che controllava l’Inter fino a poco tempo fa.

Nei prossimi giorni la Banca Centrale di Nanchino avvierà i primi colloqui con i creditori per arrivare a un accordo per riuscire a estinguere tutti i debiti delle tre holdings di Suning.

Zhang Suning Inter
Zhang Suning Inter (LaPresse) – stopandgoal.net

Bancarotta Suning, declino totale: cosa sta succedendo

Il declino di Suning è ormai totale e definitivo. Già ai tempi dell’Inter si parlava di problemi finanziari molto importanti che, ora, sono diventati realtà.

Steven Zhang Inter
Steven Zhang e Suning dichiarano bancarotta (LaPresse) – stopandgoal.net

Il crollo è legato agli investimenti da parte della società, in gran parte andati male negli anni. Oltre al caso dell’Inter, con il fondo Oaktree che ha pignorato la famiglia Zhang non aveva ripagato il debito da 395 milioni, ci sono anche gli investimenti tra gli altri in Carrefour, Wanda e soprattutto Evergrande, con stime di investimenti per oltre 10 miliardi di euro tra il 2012 e il 2020.

Gestione cookie