L’Inter è alla continua ricerca di nuovi introiti da portare nelle proprie casse per far respirare i bilanci ed evitare problemi importanti.
I nerazzurri hanno vissuto e stanno vivendo un periodo di cambiamento totale, dovuto sia a quello che succede in campo che alle vicende societarie che tengono costantemente i tifosi in ansia verso il futuro. Si è parlato per lungo tempo della cessione dell’Inter da parte di Zhang a nuovi investitori e poi pian piano è andata scemando. Ma in realtà c’è ancora una lunga trattativa che ava avanti pian piano giorno dopo giorno.
Per l’Inter la mossa più importante da mettere in atto in questo momento storico è il miglioramento dei bilanci. La società già in estate ha operato in tal senso e ora vuole continure su questa scia di assottigliamento delle spese.
L’Inter ha deciso di avviare un nuovo progetto rispetto alle ultime stagioni. La società sta lavorando costantemente al miglioramento del brand, per portare sempre più introiti nelle casse e aumentare anche il valore del brand nerazzurro.
Nelle ultime stagioni ci sono stati alcuni problemi relativi ai bonifici in entrata, visto che molte società con cui c’erano accordi economici non sono riusciti a rispettarli.
Tra qualche domenica, però, in casa Inter ci sarà una grossa novità che porta una pioggia di milioni ai nerazzurri.
L’Inter ha trovato un nuovo, importantissimo, sponsor che sarà importante sia per l’appeal del brand che per gli introiti economici che serviranno a far respirare il bilancio.
Il nuovo sponsor dell’Inter sarà Qatar Airways. Il prossimo 12 novembre ci sarà l’esordio dello sponsor sulle maglie nerazzurre, nella partita contro il Frosinone nel posticipo della 12esima giornata del campionato di Serie A. Da settimane, ormai, si cercava di definire un accordo tra le parti che era nell’aria già da tempo e questa volta è arrivato il sì definitivo.
L’accordo tra Inter e Qatar fa ben sperare anche per quello che riguarda il futuro del club, sempre al centro di voci di una cessione immediata da parte di Zhang.
L’Inter avrà anche lo sponsor Qatar Airways sulle maglie a partire da metà novembre. Secondo quanto riferisce Calcio e Finanza, l’intesa avrà un valore di oltre 1 milione di euro per il resto della stagione.
Non sarà ancora il main sponsor, visto che c’è un accordo con Paramount+ fino al termine della stagione. Ma dall’anno prossimo si può facilmente immaginare che ci sarà un cambio sul fronte della maglia e gli introiti saliranno ancora di più rispetto al “solo” milione di euro attuale.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…