Vlahovic+vola+a+Londra%3A+il+mister+ha+scelto+lui
stopandgoalnet
/articolo/vlahovic-vola-a-londra-il-mister-ha-scelto-lui/22540/amp/
Calciomercato

Vlahovic vola a Londra: il mister ha scelto lui

Il bomber della Juventus potrebbe finire in una big della Premier League già a gennaio. Il mister ha scelto il suo profilo per la sua squadra

Allegri non è pazzo di Vlahovic e questo è risaputo. Con l’offerta giusta l’ex centravanti della Fiorentina può partire e la destinazione potrebbe essere proprio Londra. Ad attenderlo c’è uno dei club più importanti della Premier.

C’è una nuova destinazione per Vlahovic (StopandGoal.net – Ansa)

Il futuro di Dusan Vlahovic potrebbe essere lontano da Torino. I 4 gol messi a segno in questo primo scorcio di campionato non sembrano aver smosso di molto le idee di Allegri su di lui. Per il tecnico toscano il serbo è un giocatore forte ma troppo fine a se stesso. Latita in fase di costruzione della manovra e offre poco aiuto spalle alla porta ai compagni. Per il modo di giocare dell’ex allenatore del Milan diciamo che non è proprio l’ideale.

Certo che un investimento di 80 milioni di euro (bonus compresi) non può essere depauperato così dopo un paio d’anni e richiede una certa cura nell’essere trattato. Giuntoli e Manna hanno provato a venderlo in estate inserendolo in una maxi scambio con il Chelsea, che prevedeva l’arrivo in bianconero di Romelu Lukaku. Il problema è che La Vecchia Signora prevedeva anche un aggiunta di 40 milioni di euro per chiudere l’affare, cosa a cui i Blues non si sono piegati.

Sfumata quella pista, alla fine Vlahovic è rimasto, ma a gennaio si potrebbe muovere qualcosa, sempre in direzione Londra.

Juventus, Vlahovic può partire a gennaio: Arteta lo vuole all’Arsenal

Mikel Arteta e il suo Arsenal hanno messo gli occhi su Dusan Vlahovic. In realtà questo interesse non è nuovo e affonda le radici al 2022, quando prima di firmare con i bianconeri, il centravanti classe 2000 fu cercato proprio dai Gunners, pronti a staccare un assegno di 80 milioni di euro per la Fiorentina. In quel caso la volontà del calciatore di andare alla Juve fece la differenza.

Un bomber della Juve verso la Premier League (StopandGoal.net – Ansa)

In questi due anni di cose ne sono cambiate, come la mancata partecipazione alla Champions League (cosa che l’Arsenal sta brillantemente facendo) così come le prospettive dei due club. I londinesi sono arrivati secondi lo scorso anno e vogliono contendere il titolo al Manchester City di Guardiola anche in questa stagione. Vlahovic ora non sarebbe così riluttante al trasferimento e secondo quanto riportato dalla stampa britannica, Arteta avrebbe scelto proprio lui come terminale perfetto per la sua squadra. Con Saka, Odegaard e Martinelli sarebbe in grado di creare un reparto offensivo giovane e talentuosissimo (senza dimenticare Gabriel Jesus).

Vedremo se a gennaio arriverà l’offerta giusta in termini economici per soddisfare le richieste della Juve, che non vuole meno dei 70 milioni spesi per acquistarlo dai Viola.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Angelo Papi

Recent Posts

Soldi più Zirkzee, hanno chiuso: Conte beffa la Juve

Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…

4 giorni ago

Zero minuti con Conte, il Napoli è pronto a cederlo alla Juventus

Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…

4 giorni ago

Juventus, affare in stand-by: i tifosi lo vogliono, la dirigenza no

La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…

4 giorni ago

Pentimento choc: vogliono riprendersi Chiesa

Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…

5 giorni ago

Dal Barcellona alla Juve: Giuntoli chiude il colpo a 25 milioni

Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…

5 giorni ago

La Ferrari spiazza tutti: ecco il nuovo pilota

Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…

5 giorni ago