Dusan Vlahovic potrebbe clamorosamente cambiare maglia. L’attaccante della Juventus è tentato da questa squadra già a gennaio.
La Juventus ha concluso questo mini-ciclo di partite di campionato, prima della sosta delle nazionali di ottobre, con una vittoria importante che fa tornare definitivamente il sereno dalle parti di Vinovo.
Secco 2-0 nel derby della Mole contro il Torino, grazie alle reti di Gatti e Milik nella ripresa. Un successo avvalorato anche dal fatto che i bianconeri giocassero senza il proprio uomo-gol per antonomasia. Ovvero Dusan Vlahovic, il centravanti serbo che finora ha realizzato 4 reti in sei gare di campionato.
Vlahovic è rimasto in tribuna per via di alcuni problemi alla schiena comparsi nei giorni prima del derby, che lo hanno costretto ad un forfait comunque non grave. Il serbo tornerà a disposizione dopo la sosta, ma nel frattempo tornano a farsi sentire con forza le voci su un possibile futuro lontano da Torino per il numero 9.
Vlahovic via a gennaio? Ci pensa il Real Madrid, ecco la possibile offerta
Già in estate Dusan Vlahovic è stato spesso chiacchierato come possibile cessione di lusso della Juventus. Si è parlato di interessamenti di diversi top club esteri, o addirittura di un clamoroso scambio con il Chelsea che avrebbe portato lo juventino a Londra in cambio del cartellino di Romelu Lukaku.
Alla fine Vlahovic è rimasto alla Juventus, ma il suo futuro sembra scritto. Se dovesse continuare a crescere, il classe 2000 finirà nel mirino di diverse squadre di alto livello, già dal mercato di gennaio 2024. Infatti, l’indiscrezione che arriva dalla Spagna parla proprio di questa opzione.
Sembra che il Real Madrid sia interessato a prendere un centravanti a gennaio, visto che al momento Carlo Ancelotti può fare affidamento solo a tre calciatori offensivi: gli esterni brasiliani Rodrygo e Vinicius e il veterano Joselu. Molto spesso il Real è costretto a giocare con il “falso 9” non avendo preso un vero sostituto di Karim Benzema.
Il Real nella sessione invernale sembra intenzionato a puntare proprio Vlahovic. L’offerta del club merengue è molto particolare: prestito oneroso da 10 milioni di euro, da donare subito alle casse juventine, per poi riscattare il serbo a titolo definitivo ad una cifra molto più elevata (si parla di 80-90 milioni complessivi).
Tentativo particolare quello del Real, che prima di impegnarsi con una spesa così elevata vuole valutare Vlahovic nel contesto della Liga, pagando comunque una cifra importante per il prestito. La Juventus ci ragionerà, ma appare francamente difficile che il club possa accettare di perdere (seppur solo temporaneamente) il proprio numero 9 così facilmente.