Nonostante il calciomercato di riparazione sia sempre più vicino alla partenza, molte società iniziano a lavorare già per la stagione del futuro
E’ una Juventus molto attiva in ambito calciomercato, sia per quanto riguarda la sessione invernale che quella estiva in vista della prossima stagione.
A gennaio i bianconeri proveranno a chiudere l’acquisto di un centrocampista, viste le squalifiche rimediate da Paul Pogba e Nicolò Fagioli. L’obiettivo numero uno è Kalvin Phillips del Manchester City, con l’operazione che può chiudersi con la formula del prestito fino a giugno. In caso di prestazioni positive, la ‘vecchia signora’ proverà ad intavolare una trattativa con i Citizens per acquistarlo a titolo definitivo in estate.
Per la dirigenza bianconera, però, non ci sono solo gli acquisti ma anche le cessioni: Dusan Vlahovic è l’indiziato principale a lasciare Torino a fine stagione. Il bomber serbo già la scorsa estate fu vicino a salutare i bianconeri, che alla fine hanno deciso di tenerlo a disposizione di Allegri. Tra i possibili partenti troviamo anche Matias Soulé, che sta stregando tutti con la maglia del Frosinone. A tal proposito, sui due calciatori della ‘vecchia signora’ è piombata con decisione una big di Spagna.
Come già accennato, la Juventus sta lavorando non solo per quanto riguarda il calciomercato in entrata ma anche quello in uscita: Dusan Vlahovic e Matias Soulé – infatti – possono dire addio la prossima estate.
Sulle tracce dei due calciatori bianconeri c’è l’Atletico Madrid, pronto a fare sul serio al termine della stagione. Il cholo Simeone è alla ricerca di un attaccante che sappia garantire un maggior numero di reti rispetto ad Alvaro Morata, che può lasciare la Spagna in estate. Dusan Vlahovic è l’identikit perfetto, con il tecnico argentino che ne apprezza da tempo le qualità: oltre all’ex viola, però, i colchoneros hanno messo nel proprio mirino anche Matias Soulé.
Il centrocampista classe 2003 sta incantando con la maglia del Frosinone, grazie anche alle cinque reti messe a segno in undici partite disputate. La Juventus non ha intenzione di cedere i due calciatori se non di fronte ad un’offerta irrinunciabile: il direttore sportivo Giuntoli, infatti, è intenzionato a chiedere non meno di 95 milioni di euro per cederli entrambi, con l’Atletico che al momento pare potersi spingere fino a 75.
Questo dimostra la volontà del club spagnolo di portarli a Madrid, anche se dovrà alzare ulteriormente l’offerta se vorrà ottenere il sì definitivo dalla dirigenza bianconera. I biancorossi fanno sul serio, con la Juventus che ha fissato il prezzo di partenza: l’avventura in bianconero per Vlahovic e Soulé può concludersi in estate, con Simeone pronto ad accoglierli a braccia aperte.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…