Il futuro di Vlahovic sembra essere scritto e adesso Giuntoli si sta muovendo per sistemare la situazione. Il centravanti serbo è vicino ad una svolta
La Juventus sta cercando di definire attraverso il nuovo ds quelle che dovranno essere le prossime mosse sul mercato, tra innesti di qualità da immettere in rosa e rinnovi di big presenti. Fra i file sulla scrivania c’è anche e soprattutto quello di Dusan Vlahovic. Il classe 2000 ex Viola è un patrimonio da non disperdere.
La Juventus ha ritrovato il vero Vlahovic. Questa è stata la sensazione sin dalla prima giornata di campionato a Udine. Il centravanti serbo ha messo a segno sinora 4 gol e fornito 1 assist in 6 presenze di Serie A, rispolverando numeri che mancavano da Firenze. Il suo rapporto con Massimiliano Allegri non è stato sempre idilliaco e anzi spesso poteva definirsi burrascoso.
Le sue caratteristiche non erano proprio perfette per il modo di giocare dell’ex tecnico del Milan, così come la mancanza di esperienza poteva pesare sul suo curriculum. Essere il numero 9 della Juventus non è una responsabilità da poco, anzi e riuscire a calarsi completamente in questa realtà richiede tempo. A 23 anni Dusan Vlahovic si sta avviando verso quella completa maturazione che può farlo diventare un autentico fuoriclasse. Al di là delle valutazioni di Allegri, quindi, la società non ha nessuna intenzione di lasciarselo scappare.
Il nuovo ds Giuntoli lo ritiene un grandissimo capitale e dal momento del suo arrivo sono state fermate sul nascere alcuni voci di possibile cessione.
Juventus, si pensa al rinnovo di Vlahovic: quanto guadagna il bomber bianconero
La Juventus sta pensando, secondo quanto riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, di prolungare il contratto di Vlahovic. Per il serbo si parla di almeno altri 2 anni da aggiungere all’attuale accordo in scadenza nel giugno del 2026.
Le cifre pattuite al momento dell’acquisto dalla Fiorentina, parlano di un emolumento netto di circa 7 milioni di euro all’anno, ma con una crescita già programmata. Nell’accordo c’è infatti uno scaglionamento che porterà il bomber a prendere fino a 12,5 milioni di euro netti, nell’ultima stagione.
Anche per motivi legati al bilancio, che non si possono mai tralasciare, la Juve vorrebbe spalmare su più anni il contratto, magari rivedendo verso il basso la parte fissa e aumentando il discorso legato ai bonus. I contatti tra le parti sono già in atto da diverso tempo e la fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime settimane, con completa soddisfazione reciproca. La cessione per ora non è più all’orizzonte.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI