Dusan Vlahovic è finito nel mirino delle critiche dopo la brutta prestazione contro il Verona: l’attacco è diretto e pesantissimo
La Juventus ha conquistato tre punti fondamentali contro il Verona dopo una partita per certi versi sfortunata e risolta solo all’ultimo minuto di recupero dalla zampata vincente di Andrea Cambiaso.
I bianconeri hanno rinnovato le loro ambizioni di vetta della classifica, e questa è sicuramente la nota più positiva, ma allo stesso tempo devono fare i conti con un digiuno da gol piuttosto pesante, quello di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo non segna dallo scorso 16 settembre quando realizzò una doppietta meravigliosa contro la Lazio, che ha spalancato la vittoria del big match in favore dei piemontesi.
Poi le sue prestazioni hanno iniziato a calare e ha dovuto saltare anche due partite per i soliti infortuni che lo tormentano, quelle contro Atalanta e Torino. Il bomber di Massimiliano Allegri, quindi, ha perso ancora una volta la via della continuità e molti tifosi sono tornati a criticarlo, esattamente come i media. Nell’1-0 con cui Madama ha battuto gli scaligeri, lui è tra i pochi insufficienti su tutti i maggiori quotidiani italiani e c’è anche chi c’è andato giù pesante con la sua valutazione.
Vlahovic non arriva al 6: tante critiche per il bomber
L’ex Fiorentina ha fatto molta fatica a mettere in evidenza le sue qualità contro il Verona. In generale, non è praticamente mai entrato nel vivo del gioco, ha trovato pochi spazi e difficilmente è stato servito con i giri giusti, prima di essere sostituito con Arkadiusz Milik.
Il ‘Corriere dello Sport’ non ha usato mezzi termini per giudicare la sua prestazione, assegnandogli un bel 5 in pagella. Lo stesso voto è stato attribuito anche da ‘TuttoSport’, ma con parole ancora più forti per valutarlo: “È troppo indolente, troppo statico, troppo spesso in ritardo rispetto alla palla o all’uomo”.
Sicuramente le condizioni fisiche di Vlahovic non sono al top, anche perché fatica ancora ad allenarsi con continuità e alla giusta intensità con il resto del gruppo, ma la Vecchia Signora è autorizzata a pretendere molto di più dal suo attaccante principe e per cui il club ha investito molto. La speranza dei tifosi è che possa sbloccarsi il prima possibile, anche perché il suo digiuno ora vige da 40 giorni e la Juve ha bisogno assoluto dei suoi gol per restare ai vertici della classifica.