Dusan Vlahovic di nuovo con la valigia, ancora voci di calciomercato sul serbo che può lasciare la Juventus: gli scenari
Il destino di Dusan Vlahovic alla Juventus sembra dover essere sempre particolarmente tormentato e forse, stavolta, ci si avvia davvero ai titoli di coda. Nuove voci di addio per il centravanti serbo, che non è mai riuscito a prendersi i bianconeri sulle spalle come tutto l’ambiente sognava al momento del suo acquisto.
Comprato a suon di milioni dalla Fiorentina nel gennaio 2022, Vlahovic non ha mai ritrovato le medie realizzative tenute con la maglia viola. Finora, 27 reti complessive con la maglia della Juventus, tra problemi di vario genere, fisici e di adattamento tecnico e tattico alla realtà torinese. Nonostante le premesse, dopo le prime gare stagionali, sembrassero ben altre.
Per tutta l’estate, il giocatore era stato sull’uscio, pronto a lasciare la Juventus, non per sua volontà, ma per quella del club di cederlo se fosse arrivata una giusta offerta. Alla fine, cosa che non si è verificata, dunque Vlahovic è rimasto e ha mostrato, nelle prime giornate, grande determinazione. Quattro gol in quattro gare per un grande avvio, cui però non ha fatto seguito un prosieguo altrettanto entusiasmante, anzi.
Vlahovic si è di nuovo fermato, con una forma fisica che ancora una volta lo ha penalizzato. E per Allegri, in questo momento, non è più centrale nelle scelte. Il bomber vuole riprovarci, ma è consapevole che a questo punto il club è pronto a metterlo nuovamente sul mercato.
Vlahovic via dalla Juventus, l’erede è già stato scelto: grande ritorno
Influisce anche il suo ingaggio considerevole, che andrà a crescere fino al 2026, giungendo a 12 milioni e mezzo di euro. Una cifra che con il suo rendimento attuale la Juventus non vuole e non può più sostenere e sta già cercando il suo sostituto.
Come riportato da ‘Tuttosport’, ancora una volta, nei radar torna Alvaro Morata, che nelle due precedenti avventure alla Juventus ha lasciato un ottimo ricordo. E che a Torino tornerebbe volentieri, nonostante il rinnovo con l’Atletico Madrid e nonostante in Spagna, in questo avvio di stagione, sia in forma come non mai, con 12 gol e 3 assist finora in 14 gare giocate. La pista di mercato è pronta a infiammarsi ancora una volta, la Juventus ci pensa e sta già sondando il terreno per la prossima estate quando potrebbe esserci un nuovo cambio della guardia in attacco.