Un gesto da brividi dell’ex difensore di Chelsea e Inghilterra in memoria di Vialli. Stamford Bridge applaude e piange ricordando Gianluca
Il 2023 è iniziato con una bruttissima notizia: la scomparsa di Gianluca Vialli. Dopo una lunga malattia, l’ex giocatore è venuto a mancare lo scorso 6 gennaio nella sua casa di Londra, dove ha vissuto stagioni molto importanti in carriera con la maglia del Chelsea.
Come alla Sampdoria e alla Juventus, anche in Inghilterra ha lasciato uno splendido ricordo di sé e non solo per questioni di campo. Vialli era una persona straordinaria e questo gli ha permesso di ricevere sempre grande affetto da parte dei tifosi oltre che dagli addetti ai lavori.
Lo Stamford Bridge continua ad omaggiarlo e lo ha fatto anche di recente, in un’occasione particolare, che ha visto protagonista anche un ex compagno e giocatore dello stesso Vialli (nell’anno in cui è stato anche allenatore e giocatore dei Blues). Un momento molto toccante che i tabloid inglesi non hanno potuto fare altro che omaggiare con tanti articoli.
Sabato pomeriggio Chelsea e Bayern Monaco hanno organizzato un importante evento per una raccolta fondi per la la Royal Marsden Cancer Charity e Fondazione Chelsea. In campo quindi la squadra delle leggende del club inglese contro quella della società tedesca. Stelle e grandi campioni in campo nella cornice stupenda e sempre molto suggestiva di Stamford Bridge.
La partita si è conclusa con il risultato di 4-0 in favore dei Blues e una delle reti è stata segnata da una vera e propria icona recente del club: John Terry, uno dei difensori più forti di sempre d’Inghilterra oltre che della squadra di Londra. Terry è stato allenato da Vialli oltre che suo compagno di squadra quando lui muoveva i suoi primi passi nel grande calcio.
Dopo la rete (arrivata in seguito ad un bellissimo scambio con Malouda), il difensore inglese ha esultato alzando le braccia al cielo e con il volto provato. In quel momento tutto Stamford Bridge ha cantato il nome di Vialli, omaggiato anche con una bellissima coreografica e una frase da brividi (“Quando i suoi gol illiuminano il cielo, c’è una lacrima nei miei occhi”).
Emozione fortissima anche per la moglie di Gianluca e per le sue due figlie, presenti a bordocampo. Commossi anche gli altri due italiani presenti fra le leggende del Chelsea: Gianfranco Zola e Roberto Di Matteo. Un momento molto toccante che resterà per sempre nei cuori e nelle menti di tutti i tifosi dello Stamford Bridge.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…