Un esordio non particolarmente semplice per Marco Verratti in Qatar. Risultato ma non solo, partita da dimenticare per il centrocampista italiano.
L’ultima sessione di calciomercato è stata di sicuro quella che è sdoganato in maniera ormai netta ed effettiva un importante esodo di giocatori verso l’Arabia Saudita. Non soltanto calciatori avanti con l’età o prossimi al ritiro, come molti pensavano e come si era di fatto visto fino a qualche tempo fa.
La Saudi Pro League, infatti, ha accolto negli ultimi mesi un numero di giocatori importante, ma soprattutto elementi ancora nel pieno delle proprie carriere, in alcuni casi addirittura molto giovani.
Come accaduto, per esempi, con Gabri Veiga, vicino al Napoli ma alla fine deciso a cominciare una nuova sfida con la maglia dell’Al-Ahli. Come lui anche altri arrivati dalla nostra Serie A, a cominciare da Milinkovic-Savic, passando per Brozovic per arrivare a campioni di alto rango come Neymar, o Cristiano Ronaldo che però già da tempo ha sposato la causa.
C’è poi un italiano, Marco Verratti, che dopo l’esperienza con la maglia del Paris Saint Germain, ha deciso di provare questa una nuova avventura e di fatto facendo una scelta di vita importante. Non l’Arabia Saudita, come tanti suoi colleghi, ma bensì il Qatar. Verratti, infatti, ha accettato nelle scorse settimane la proposta dell’Al-Arabi, club che milita nella Qatar Stars League. Molti speravano di poter vedere finalmente il centrocampista nella nostra Serie A, arrivato all’età di 30 anni. Eppure, anche l’ultima sessione di mercato ha rappresentato un’occasione mancata in questo senso.
Marco ha giocato la sua prima partita nelle scorse ore contro l’Al Rayyan, e purtroppo non è stato un esordio particolarmente felice. In primis per il risultato, visto che l’Al Arabi ha perso 1-0 con il gol di Rodrigo a decidere la partita. Ma per l’ex centrocampista di PSG e Pescara c’è stato anche uno spiacevole episodio durante il match.
Verratti, infatti, è stato colpito al volto da Abdulaziz Hatem, procurandosi cosi un vistoso taglio. Il tutto, fortunatamente, è stato gestito al meglio ed il centrocampista italiano ha potuto proseguire la partita non subendo particolari danni. Grande paura, però, per Marco alla sua prima partita nel campionato qatariota. Ora sia lui che tutta la squadra dovranno rimboccarsi le maniche, visto che l’Al-Arabi si trova nelle zone basse della classifica.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…