Il difensore ex Real Madrid è finito sul mercato. Il francese non è contento della gestione ten Hag e starebbe spingendo per cambiare aria: una big europea potrebbe tentare l’assalto già a gennaio
Varane è uno dei calciatori più vincenti degli ultimi anni. Il francese ha vinto la Coppa del Mondo in Russia 2018 e nelle fila del Real Madrid è stato un elemento fondamentale della squadra che ha fatto incetta di trofei.
Dopo 10 anni alla Casablanca e 4 Champions League in bacheca, nell’estate del 2021 Varane ha deciso di lasciare il Santiago Bernabeu e approdare nel glorioso Manchester United, in netta crisi dopo l’addio di Sir Alex Ferguson.
Il suo passaggio allo United doveva aiutare il club a ritornare tra le grandi sia in Inghilterra che in Europa, ma l’esperienza ad Old Trafford di Varane può considerarsi tutt’altro che positiva.
Asta europea per Varane: una big mette la freccia e si avvicina al colpo
Doveva essere la stagione della rinascita per i Red Devils che alla guida di ten Hag cercavano il riscatto dopo troppi anni bui. I risultati, però, continuano a non arrivare con lo United che si trova al sesto posto in Premier League e a rischio eliminazione in Champions.
Come se non bastasse la dirigenza inglese deve fare i conti con i malumori dei calciatori che il tecnico olandese ha deciso di mettere da parte. Uno di questo è Raphael Varane, difensore francese classe 1993.
Dopo aver vinto tutto con la maglia del Real Madrid il francese ha deciso di approdare in Premier League. La sua avventura al Manchester United non sta andando come sperato e progressivamente ha perso il suo status da titolare con i Red Devils.
Lo scarso utilizzo potrebbe, dunque, spingere Varane lontano da Old Trafford. Il club inglese ha aperto ad una sua cessione e, adesso, le big europee stanno monitorando la sua situazione. Per lasciarlo partire la dirigenza dello United chiede una cifra tra i 20 e i 30 milioni di euro e un accordo a titolo definitivo. Questo potrebbe spaventare le pretendenti anche se una big europea sembra molto attratta dalla possibilità di ingaggiare il francese. Si tratta del Bayern Monaco, club pronto ad intavolare una trattativa per portare il difensore in Baviera.
La trattativa è ancora in fase embrionale, ma se il calciatore dovesse spingere per una cessione già a gennaio il Bayern potrebbe decidere di affondare il colpo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI