Nuovo ribaltone in panchina: decisiva l’ultima sconfitta

Il complicato, ed a tratti traumatico, inizio di stagione della squadra ha portato la dirigenza a valutare seriamente l’operato dell’allenatore, lo stesso che nelle ultime stagioni ha scritto la storia di questo club. 

Il ruolo del tecnico, però, dipende soprattutto dai risultati che si ottengono, ed in questo avvio di campionato quelli della squadra sono stati per l’appunto deludenti. Ed è dunque per questo che, a seguito dell’ennesima sconfitta stagionale, potremmo dire che la posizione dell’allenatore sulla panchina del club non sarebbe poi più così tanto solida, ed i primi malumori della dirigenza lo dimostrano ampiamente.

Esonero
Altro ribaltone in panchina, decisiva l’ultima sconfitta (LaPresse) – stopandgoal.net

C’è dunque bisogno di dare una scossa importante a tutto l’ambiente, ed anche in fretta, sennò l’esonero rischia di essere l’unica soluzione possibile.

Panchina in bilico dopo l’ennesima sconfitta in stagione

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, visto che ad oggi sono già tanti i cambi in panchina. L’impressione, comunque, è che da qui alle prossime settimane questa folta lista possa essere arricchita, considerato quanto trapelato nelle scorse ore. Stando alle ultime notizie, infatti, dopo l’ennesima sconfitta in campionato l’allenatore sarebbe a rischio esonero. 

Almeno questo è quello di cui si parla, anche se al momento non sono arrivate ancora delucidazioni e/o conferme da parte del club. Resta che la piazza e scontenta, così come anche la dirigenza, visto che il rendimento della squadra in questo inizio di stagione è uno dei peggiori degli ultimi anni. C’è dunque la necessità di dare un senso ad un campionato che per questo momento rischia di non averne, ed è proprio per questo che si starebbe iniziando a parlare di un clamoroso cambio in panchina da parte del club.

Ovviamente c’è adesso da capire come la società reagirà a questo momento complicato della squadra, ma l’impressione è che davvero mai come adesso Urs Fischer rischi perdere il suo posto sulla panchina dell’Union Berlino.

L’Union perde ancora: classifica horror per i capitolini

Oramai sono quasi due mesi che l’Union Berlino non vince, in tutte le competizioni. Dalla vittoria contro il Darmstadt dello scorso 26 di agosto, la formazione capitolina ha collezionato addirittura otto sconfitte di fila, collezionando numeri terrificanti, da retrocessione.

Quella di oggi poteva rappresentare essere la partita della svolta della stagione dell’Union Berlino, che invece contro uno Stoccarda sempre più in forma ha preso altri tre gol, scivolando vertiginosamente al quattordicesimo posto in classifica. Ora la zona retrocessione dista solo due punti, ed è bene che la formazione di Fischer inverti immediatamente il senso di marcia per evitare di vivere tutta una stagione col fiato sul collo.

Union Berlino Fischer
Union Berlino, classifica disastrosa, Fischer rischia (LaPresse) – stopandgoal.net

Fischer rischia: decisive le prossime

Le prossime partite saranno quelle che essenzialmente segneranno il futuro di Urs Fischer sulla panchina dell’Union Berlino. Esclusa la partita col Napoli, il tecnico svizzero verrà messo alla prova dalla sua dirigenza prima contro il Werder Brema e poi conto lo Stoccarda in DFB Pokal. Se in queste due partite dovessero arrivare altrettante sconfitte, ecco che l’esonero sarà inevitabile.

Union Berlino Fischer
Futuro Fischer, decisive le prossime partite (LaPresse) – stopandgoal.net

 

Gestione cookie