Un bellissimo gesto che riguarda Stefano Tacconi, l’ex storico portiere della Juventus che sta attraversando un momento delicato
Il 23 aprile 2022 la vita di Stefano Tacconi si è improvvisamente fermata. Ovvero quando l’ex storico portiere di Juventus e Nazionale italiana ha subito un problema di salute molto grave, che ha rischiato seriamente di lasciarlo con conseguenze letali.
I vecchi tifosi juventini ed i fan dell’ex numero 1 ricorderanno la tragica notizia dell‘emorragia cerebrale accusata da Tacconi. L’uomo era assieme al figlio Andrea in un parcheggio, quando ha cominciato ad avvertire un fortissimo mal di testa perdendo i sensi. La prontezza del giovane ha salvato la vita al noto papà, chiamando subito l’ambulanza e capendo si trattasse di qualcosa di serio.
Fortunatamente l’intervento dei medici ed i vari interventi alla testa hanno salvato la vita a Tacconi, dichiarato fuori pericolo un mese dopo l’incidente. Ma da quel momento è iniziata una lunga e dolorosa riabilitazione, per riportare l’ex calciatore ad essere quello di tutti i giorni.
Tacconi, l’annuncio che tutti aspettavano: “Si torna a casa, abbiamo vinto”
Mesi e mesi di lavoro per ritrovare la salute e la forma di sempre. Un percorso medico e psicologico tutt’altro che facile, ma la fortuna di Tacconi è stata quella di avere al suo fianco la sua splendida famiglia. In particolare Andrea, che è rimasto sempre vicino al portiere e ha aggiornato tutti sui social riguardo le condizioni del padre.
Proprio Andrea Tacconi nella giornata di domenica 29 ottobre ha dato la splendida notizia, attesa da tutti: Stefano è stato dimesso dalla clinica riabilitativa in Puglia dove era stato ricoverato per le cure ed i recuperi necessari. Un passo in avanti fondamentale e tanto sperato dai fan di Tacconi, testimoniato da una bellissima foto su Instagram.
Andrea ha pubblicato l’immagine con papà Stefano fuori dalla clinica, con una didascalia che parla chiaro: “Ha vinto, abbiamo vinto! Si torna a casa, stavolta tutti insieme“.
Grosso sospiro di sollievo per tutti i tifosi bianconeri e gli appassionati di calcio di qualche decennio fa, coloro che hanno sempre apprezzato la classe tra i pali di Stefano Tacconi e che dunque hanno sempre sperato in una sua ripresa completa. Ovviamente l’ex portiere dovrà continuare a seguire delle terapie domiciliari, ma intanto il percorso più duro è superato.
Tantissimi i commenti di gioia e di speranza sul post Instagram delle dimissioni di Tacconi. Alcuni suoi ex compagni, come Ciro Ferrara, o l’attuale vice-allenatore della Juventus Marco Landucci hanno espresso la felicità nell’apprendere questa bella notizia.