Scontri in città tra le due tifoseria, è successo poco fa all’esterno dello stadio: ecco le ultimissime notizie con la Questura che ha già disposto i primi Daspo.
Tensione fra i tifosi di casa e quelli ospiti, arrivata in mattinata per assistere alla partita di Serie A. In alcune zone della città s’è assistito a questo litigio che, per fortuna, è stato placato dalle forze dell’ordine che sono intervenute per placare gli animi di tutti.
Le immagini e i video stanno facendo il giro del web: vero e proprio caos all’esterno dello stadio e nei vari punti della città. I tifosi di casa e quelli ospiti si sono scontrati e sono stati bloccati dalle forze dell’ordine che sono intervenuti per placare gli animi. Ecco le disposizione da parte del Questore che ha già emesso i primi Daspo.
Un centinaio di tifosi, arrivati in città questa mattina, si sono scontrati con gli ultrà di casa. Dalla discussione verbale s’è passato a quello fisico con l’intervento della polizia che ha frenato gli animi. Il tutto è successo qualche ora prima del fischio d’inizio della partita.
Verona Napoli è da sempre una partita sentita per entrambe le tifoserie che, questa mattina, si sono beccate a Porta Nuova, in zona Fiera e Bentegodi.
Come riportato dal quotidiano L’Arena, alcune decine di tifosi del Napoli hanno creato problemi e disagi presso la stazione ferroviaria di Porta Nuova e la zona Fiera. Sono stati lanciati anche dei fumogeni. Alcuni supporter sono stati bloccati e fermati dalla Polizia che li ha condotti in Questura. Per fortuna la situazione, adesso, s’è tranquillizzata con la partita che si disputerà regolarmente con il calcio d’inizio di Verona Napoli fissato le ore 15. Non sono stati segnalati feriti ma solo disordini.
Anche la polizia locale ha gestito al meglio la viabilità, anche se fuori dallo stadio i tifosi del Napoli e quelli del Verona sono venuti a contatto proprio nei pressi del parcheggio della Curva Nord. Ci sono stati anche dei lanci si alcune bombe carta con le forze dell’ordine che si sono schierate in tenuta antisommossa ed hanno bloccato i tifosi anche grazie all’utilizzo di lacrimogeni.
Roberto Massucci, Questore di Verona, ha emesso ben 36 Daspo e chiesto l’allontanamento immediato dalla provincia di alcuni tifosi del Napoli che questa mattina sono stati identificati dalla Polizia dopo una rissa nei pressi dello stadio Bentegodi. Azione premeditata, secondo la questura, da parte degli ultras che hanno cercato a tutti i costi un contatto con la tifoseria di casa. Il tutto è successo nei pressi del settore ospiti. Identificati dalle forze dell’ordine, sono stati puniti con il provvedimento del Daspo.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…