Un’accoglienza che non c’è stata in casa bianconera, il ritorno in Italia poco gradito in quello che è un clima tesissimo.
In bianconero c’è chi non lo vuole, i tifosi si sono schierati in maniera netta per quanto accaduto nel corso degli anni scorsi quando, dopo un’ottima stagione, l’allenatore ha preso la decisione di andare altrove, non avendo però le stesse fortune vissute in bianconero.
Il club lo ha ripreso, dopo quanto accaduto di recente, con l’accoglienza non serena da parte dei tifosi che avrebbero preferito un’altra soluzione dopo l’addio e l’esonero imposto dalla società in questi ultimi giorni.
È ufficiale il suo arrivo in città, alla guida del club bianconero e i tifosi non l’hanno presa benissimo. Lo definiscono “infame”, nello striscione che è stato esposto con la firma della Curva Nord che non ha apprezzato quello che fu il suo comportamento nella passata stagione.
Lanciato nel grande calcio proprio dalla società bianconera, il tecnico prese strade diverse nella passata stagione, quando accettò l’incarico di un altro club in Serie A e rivale della sua stessa società, nella quale ha fatto ritorno.
Dal bianconero dei friulani agli scaligeri dell’Hellas Verona, dove non ha fatto benissimo. Adesso Gabriele Cioffi è tornato all’Udinese ed è proprio ad Udine che l’accoglienza non è stata delle migliori. I tifosi della Curva Nord, in uno striscione esposto, lo hanno definito un “infame” per il suo passaggio al Verona. E dunque, oltre a dover risalire la classifica, Cioffi è chiamato al compito di farsi amare di nuovo dai suoi ex tifosi.
Esposto lo striscione, come riportato da Nicolò Schira, con la durissima accoglienza per Gabriele Cioffi al suo ritorno all’Udinese. A Udine, infatti, lo striscione recita le seguenti parole: “Da infame te ne sei andato… La Curva Nord non ha dimenticato!”
È chiaro il riferimento, nello striscione, al passaggio all’Hellas Verona, che costrinse l’Udinese a virare su altre scelte, andando su Sottil che è stato esonerato dopo il difficile inizio di questa stagione.
Cioffi fu chiamato dall’Udinese per sistemare le cose in classifica nel dopo Gotti, le cose si ripetano adesso con il tecnico che subentra a Sottil dopo l’esonero. L’Udinese, che spesso naviga tra i posti di metà classifica, vuole al più presto allontanarsi dalle posizioni basse della classifica che in questo momento vedono il club a quota sei punti, al diciottesimo posto, nella zona rossa della Serie A.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…