La Roma vorrebbe acquistare un attaccante in ambito di calciomercato, ma una big che milita in Premier potrebbe rovinare i piani giallorossi
Era iniziata male la gara contro il Lecce allo Stadio Olimpico. Romelu Lukaku ha interrotto la striscia di rigori segnati consecutivamente, facendosi ipnotizzare da Wladimiro Falcone. Da anni Big Rom non si rendeva protagonista in negativo di un errore dal dischetto, perciò sembrava proprio la classica serata storta dalla quale si esce con qualche ferita.
Non a caso, al minuto 71 della ripresa è anche arrivato il gol del vantaggio a firma Pontus Almqvist, che inevitabilmente ha alzato in maniera notevole l’asticella della preoccupazione fra i tifosi della Roma. Ma alla fine, durante il recupero, Azmoun prima e Lukaku poi hanno regalato tre punti significativi alla compagine guidata da mister José Mourinho.
Un successo che testimonia la voglia della ‘Magica’ di non mollare mai, anche quando c’è l’impressione che tutto stia andando alla deriva. Vincere così è stato il miglior modo per riprendersi dopo la sconfitta di corto muso subita per mano dell’Inter. A differenza di quanto si è visto in occasione del big match di San Siro, di fronte al Lecce la truppa capitolina è stata sicuramente più propositiva.
Si potrebbe comunque fare meglio? La risposta, ovviamente, è sì. Ma va detto che nell’ultimo periodo i giallorossi hanno messo a referto diversi risultati positivi, che fanno ben sperare guardando in prospettiva. Ad ogni modo, un paio di interventi in entrata nella sessione del calciomercato di gennaio senza dubbio aiuterebbero lo Special One.
Con ogni probabilità, Tiago Pinto si muoverà concretamente per regalare al trainer di Setubal un nuovo centrale di difesa, a maggior ragione considerando i reiterati problemi fisici di Chris Smalling. Inoltre, continua a circolare in orbita Roma il nome di Marcos Leonardo, attaccante brasiliano di proprietà del Santos.
Calciomercato Roma, Marcos Leonardo subito in Premier: c’è già l’offerta
Il classe 2003, che ha compiuto 20 anni lo scorso 2 maggio, piace parecchio a Pinto, però la pista in argomento pare essersi un po’ raffreddata dopo il tira e molla andato in scena ad agosto. In più, la concorrenza potrebbe complicare i piani della ‘Magica’.
In particolare, stando a quanto riferisce il portale iberico ‘Fichajes.net’, l’Arsenal targato Mikel Arteta sarebbe intenzionato a fare sul serio al fine di assicurarsi le prestazioni del talento di Itapetinga. Sempre secondo la fonte citata l’interesse dei Gunners è forte, tant’è che la società londinese avrebbe già presentato un’offerta da 20 milioni di euro più bonus.
La volontà dell’Arsenal, dunque, è aggiungere alla propria rosa Marcos Leonardo già nel mese di gennaio, bruciando pure il Manchester United oltre alla Roma. Si tratterebbe di un’opportunità fantastica per il gioiellino brasiliano, che non vede l’ora di approdare in Europa. Ad oggi, però, l’Italia è più lontana.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!