La Juventus valuta le prossime mosse in vista del mercato estivo. Allegri vuole un rinforzo in attacco: Giuntoli ha le idee chiare
La Juventus sfoglia la margherita per capire come rimpolpare la rosa dopo la squalifica di Nicolò Fagioli e lo stop di Paul Pogba. In cantiere ci sono due colpi ma il club, a gennaio, dovrà fare di necessità virtù e sfruttare al meglio le poche risorse economiche a disposizione. Da qui l’idea del club di ingaggiare (a costi contenuti) nuovi elementi ma anche riportare alla base giocatori di proprietà che, al momento, si stanno mettendo in evidenza altrove.
Abbandonata la pista che conduce a Pierre-Emile Hojbjerg a causa della richiesta del Tottenham ritenuta fin troppo alta (30 milioni), il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro su altri nomi. Uno di questi è Lazar Samardzic, che di recente ha fatto sognare la tifoseria bianconera piazzando un “like” al post della Lega Serie A dedicata alla vittoria ottenuta dalla Vecchia Signora ai danni del Verona.
Le parti sono già in contatto, con il manager che conta di produrre la fumata bianca proponendo all’Udinese un prestito oneroso comprendente il diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo in caso di qualificazione in Champions League. Il dirigente ex Napoli si è poi iscritto alla corsa relativa a Rodrigo De Paul, ritenuto non più imprescindibile dall’Atletico Madrid. L’argentino porterebbe in dote esperienza, gol e carisma. Tutti elementi molto graditi ad Allegri. Inoltre, si adatterebbe subito al 3-5-2 utilizzato dall’allenatore originario di Livorno. Giuntoli, al tempo stesso, sta valutando anche la possibilità di far rientrare un giocatore che nella scorsa estate ha lasciato Torino in prestito.
Di recente si è parlato ad esempio di Arthur ma il brasiliano è destinato a rimanere alla Fiorentina, che più avanti deciderà se riscattarlo a titolo definitivo (20 milioni). Le riflessioni dello stato maggiore della società hanno riguardato anche Matias Soulé, ambientatosi subito a Frosinone e divenuto il principale creatore di gioco della squadra guidata da Eusebio Di Francesco. Il 20enne, dal suo sbarco in gialloblù, ha totalizzato 8 presenze in campionato (tutte da titolare) impreziosite da 5 gol e un assist.
Un bottino eccezionale, che testimonia la crescita esponenziale del classe 2003 sul quale la Juventus è pronta a puntare forte. La trattativa che consentirà di allungare fino al 2028 il suo attuale contratto (in scadenza tra tre anni) è infatti scattata ed è destinata a concludersi in maniera positiva a stretto giro di posta. In bianconero, però, si rivedrà soltanto a partire dal primo luglio. La volontà della Juve, come confermato da ‘Calciomercato.it’, è quella di farlo rimanere in Ciociaria fino al termine della stagione così da consentirgli di accumulare ulteriore esperienza e giocare con grande continuità. Work in progress in casa bianconera.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…