Serie A, cambiano i tempi di recupero: fissato il rientro in campo

La sosta per le Nazionali è prossima alla conclusione, ed il bilancio degli infortunati che si portano dietro i club di Serie A è preoccupante. Sono infatti diversi i giocatori tornati acciaccati dalle loro rappresentative, andando a riempire infermerie già particolarmente affollate.

Nel corso di queste due settimane, però, mentre arrivavano brutte notizie dalle Nazionali, un club si è goduto quelle positive che arrivavano in merito alle condizioni di uno dei campioni indiscussi di Serie A. Fermo ai box da diverse settimane per un infortunio muscolare, il giocatore avrebbe a quanto pare accelerato il recupero per tornare il prima possibile a disposizione dell’allenatore.

Serie A tempi recupero
Serie A, cambiano alcuni tempi di recupero (LaPresse) – stopandgoal.net

Le sue condizioni, ovviamente, andranno comunque monitorate giorno dopo giorno, ma a quanto pare sarebbe stata cerchia in rosso una data sul calendario, che rappresenterebbe il suo ritorno in campo.

Serie A, cambiano i tempi di recupero: le ultime

In settimane dove non hanno fatto altro che arrivare brutte notizie, in queste ore ne sono arrivate delle positive dall’infermeria che fanno decisamente sorridere l’allenatore, ed in tifosi in particolare, in vista dei prossimi impegni stagionali in Serie A.

La squadra ha infatti dovuto fare a meno per diverso tempo di uno dei suoi migliori giocatori, fermo ai box a causa di un infortunio per il quale gli erano stati diagnosticati dei tempi di recupero particolarmente lunghi. Alle volte, però, la forza di volontà ha la meglio anche su aspetti del genere, perché non è un caso che il recupero del campione si sarebbe incredibilmente ottimizzato, potendo addirittura permettere a staff medico e tecnico di iniziare ad ipotizzare anche un suo imminente ritorno in campo. 

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, Alessandro Buongiorno starebbe cercando di bruciare i tempi per tornare ad essere a disposizione di Ivan Juric il prima possibile. Questo lavoro di recupero dal suo infortunio starebbe andando discretamente bene, ed il capitano del Torino avrebbe messo nel mirino una partita in partita per il suo rientro in campo.

Torino, Buongiorno brucia i tempi: ecco per quando vuole tornare

A quanto pare Alessandro Buongiorno starebbe cercando di anticipare i tempi di recupero dal suo infortunio, riuscendo ad ottenere discreti risultati in queste settimane di lavoro che fanno ben sperare, soprattutto ad Ivan Juric.

Ed è per questo che dalle parti del Filadelfia si starebbe iniziando ad ipotizzare quando Buongiorno potrebbe tornare in campo con il Torino. Lo staff medico granata, ovviamente, non vorrebbe più di tanto forzare la presa, ma a quanto pare il capitano del Toro avrebbe messo nel mirino la sfida contro l’Inter di sabato prossimo. 

Torino Buongiorno recupero
Buongiorno punta a tornare per Torino-Inter di sabato prossimo (LaPresse) – stopandgoal.net

Buongiorno l’arma a sorpresa contro Lautaro

Ivan Juric spera davvero che Alessandro Buongiorno possa recuperare per la sfida contro l’Inter di sabato prossimo, non solo per l’importanza che il capitano ha nello spogliatoio ma anche, e forse soprattutto, perché sarebbe importante per la formazione granata poter contare su una ‘roccia’ come il numero 4 un centravanti forte come Lautaro Martinez.

Se così non dovesse essere Buongiorno lo potremmo quasi sicuramente vedere in campo nel week-end dopo allo Stadio Via del Mare di Lecce contro i salentini di D’Aversa.

Buongiorno Torino
Buongiorno, se non sarà Inter sarà Lecce (LaPresse) – stopandgoal.net
Gestione cookie