Il Milan di Stefano Pioli sta vivendo un momento molto complicato e delicato che può portare a una grande rivoluzione in formazione.
I rossoneri stanno attraversando un periodo della stagione davvero complesso. Nel mese di ottobre è arrivata una sola vittoria, anche molto discussa, contro il Genoa e soprattutto un solo gol segnato. Domani ci sarà una sfida delicatissima contro il Napoli e la situazione potrebbe essere ancora più complicata di quanto lo sia ora o, al contrario, potrebbe essere un momento di ripresa.
Per Stefano Pioli in questa stagione stanno aumentando le difficoltà sotto molti punti di vista. La situazione non è chiara e limpida come nel recente passato e possono esserci dei cambiamenti rivoluzionari con effetto immediato.
Il Milan di Stefano Pioli è in netta difficoltà e non sa ancora bene come muoversi. Il tecnico emiliano ha fatto un lavoro certamente straordinario negli anni ed è riuscito a vincere uno Scudetto che sembrava impossibile e a riportare la squadra a livelli altissimi anche in Champions League. In questa stagione, però, le cose non sembrano girare per il verso giusto e ci sono molte difficoltà da provare ad aggiustare.
In primis la mancanza di vittoria che si sta palesando in questo periodo che ha portato i rossoneri a perdere la vetta della classifica in Serie A e soprattutto ad essere ultimi in classifica nel girone di Champions League. Proprio in Europa le difficoltà sono state enormi e si rischia anche di uscire dalla competizione.
Per la partita contro il Napoli e per le prossime, Pioli può prendere decisioni drastiche per la formazione.
Nei momenti di difficoltà è anche giusto e necessario affidarsi a figure di riferimento che hanno scritto pagine di storia del calcio italiano. E in questo momento delicato per il Milan è Arrigo Sacchi ad andare in soccorso a Stefano Pioli. Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha analizzato la situazione del Milan, dando dei consigli importanti al tecnico.
“C’è poco rispetto verso l’allenatore“, commenta Sacchi sulle parole di Davide Calabria dopo la dolorosa sconfitta contro il PSG. Per l’ex allenatore rossonero, infatti, c’è da capire fino a che punto i calciatori siano contenti del mister e fino a che punto siano pronti a seguirlo.
Per evitare grandi guai, infatti, Sacchi propone di “intervenire al più presto e di mettere fuori chi non intende seguire i dettami dell’allenatore“.
Il Milan è in difficoltà per quanto emerso in questo periodo della stagione e servirà una sterzata importante a partire già dalla sfida di Napoli, storicamente positiva per Stefano Pioli.
Contro il Napoli potrebbe essere una partita da dentro o fuori per il tecnico emiliano e anche per molti calciatori che, se non si comporteranno a dovere, potrebbero perdere il posto da titolare.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…