Beffardo imprevisto nelle strategie di mercato del club bianconero: la big inglese supera la Juve nella corsa al giocatore
Si è parlato molto, soprattutto dopo la comunicazione del Newcastle a proposito della possibile convocazione di Sandro Tonali per il match di Premier contro il Wolverhampton Wanderers, dell’entrata in vigore della squalifica del calciatore azzurro dopo l’accordo trovato tra i legali del centrocampista e la FIGC sull’entità della stessa.
La comunicazione della FIFA ha sgomberato il campo da equivoci: lo stop di 10 mesi è stato confermato, e da subito, anche a livello internazionale. Preso atto della forzata rinuncia dei Magpies al costoso acquisto estivo, il club di Bin Salman intende tornare sul mercato per sostituire un vero e proprio pezzo da novanta che gli è venuto a mancare.
L’esigenza dei britannici potrebbe però scontrarsi con un disegno di mercato che Cristiano Giuntoli aveva programmato per i bianconeri. La disponibilità economica dello sceicco, del resto, è ben nota. I 40 milioni che il Newcastle intende mettere sul piatto per il calciatore che dovrebbe raccogliere l’eredità dell’ex Brescia sono effettivamente troppi per le attuali finanze del club piemontese.
Il nuovo, prestigioso, obiettivo di uno dei club più ambiziosi d’Inghilterra è quel Rodrigo De Paul già da tempo sull’agenda del dirigente bianconero. Il campione del mondo con l’Argentina agli ultimi Mondiali di Qatar 2022 vive il ‘solito’ momento contraddittorio all’Atletico Madrid. Mai titolare con continuità, con Simeone che spesso e volentieri lo relega in panchina, l’ex Udinese non ha un rapporto propriamente idilliaco col ‘Cholo’.
I Colchoneros non hanno in agenda la cessione del loro centrocampista, ma di fronte ad un’offerta di un certo tipo potrebbero vacillare. La Juve stava ragionando in un’ottica che avrebbe previsto un prestito, magari oneroso, fino a fine anno. Con successiva possibilità di riscattare l’argentino al termine della stagione.
La prospettiva, già di per sé non allettante per gli spagnoli, rischia di essere spazzata via dall’iniziativa del Newcastle. Che sarebbe pronto a mettere sul piatto 40 milioni già a gennaio pur di accaparrarsi il calciatore.
La necessità di rimpiazzare Tonali con un profilo di spessore avrebbe convinto gli inglesi a portare un assalto deciso. Concreto. Che rischia seriamente di rappresentare un’amara beffa per le ambizioni bianconere. Già frustrata per la certificata impossibilità di tornare ad ingaggiare, per la terza volta, Alvaro Morata, la Juve potrebbe ora virare altrove. Improponibile, al momento, la possibilità di sfidare il Newcastle sul piano strettamente economico.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…
Negli ultimi mesi, il club saudita Al Hilal ha manifestato un forte interesse per Nicolò…