Nel mondo del calcio ci sono diverse situazioni a dir poco delicate ed intricate che richiedono grandi sforzi per essere messe in ordine. Per la big, infatti, sta per scoppiare davvero il caso, dal momento che dopo il tecnico sono ai saluti anche il direttore sportivo e due dirigenti.
Quando una stagione inizia male, molto spesso la situazione all’interno del club malcapitato di turno finisce inevitabilmente per precipitare. Talvolta basta allontanare il tecnico per provare a rimettere in piedi la baracca, altre volte si rende necessario un intervento più profondo e strutturato. Nel caso della big in questione, dopo l’addio del tecnico arriva anche l’addio con il direttore sportivo e con due dirigenti. Dunque pagano tutti per una situazione delicata che ha avuto delle conseguenze gravi anche all’esterno del rettangolo verde. La situazione sembra destinata a precipitare e le conseguenze sono tutte da vedere.
Terremoto per la big, arrivano le dimissioni
Per le grandi società del calcio internazionale si ha la sensazione di essere costantemente in bilico. Il prestigio ed il blasone, infatti, sono fattori che crollano in poco tempo, al minimo errore o passo falso. In tal senso la big in questione ne sa qualcosa, dal momento che da circa un mese sta facendo i conti con un terremoto.
In casa Olympique Marsiglia, infatti, dopo quel famoso lunedì nero con lo “scontro” tra dirigenza e tifosi, sono arrivate le dimissioni di Marcelino, che hanno portato all’arrivo di Gennaro Gattuso. Adesso, però, dopo l’addio dell’allenatore si preparano a salutare anche Ribalta, direttore sportivo, ed altre due figure chiave in società. In tal senso c’è aria di una vera e propria rivoluzione.
Marsiglia, terremoto: via Ribalta ed altri due dirigenti
Il Marsiglia, infatti, dopo quel famoso lunedì nero in cui i dirigenti e l’allora allenatore Marcelino sono stati praticamente aggrediti dai tifosi, ha dato via ad una autentica rivelazioni. Il primo a rassegnare le dimissioni è stato proprio il tecnico spagnolo, che non ne ha voluto più sapere di una situazione così tanto tesa. Adesso, a quanto pare, stando a quanto raccontato da RMC Sport, stanno per crollare altre tre figure. Come detto anche in precedenza, stanno per salutare il direttore sportivo Javier Ribalta, Stephane Teissier, direttore finanziario, ed infine Pedro Iriondo, che ricopre il ruolo di direttore generale.