Lo spogliatoio ha preso una posizione molto importante nei confronti del tecnico e l’esonero sembra essere ad un passo. Pronto anche il sostituto.
Siamo entrati forse nella prima fase decisiva della stagione e in questo momento sono diversi i club al lavoro per cercare di trovare la giusta soluzione per dare una svolta all’annata.
Stando alle ultime indiscrezioni, uno spogliatoio sembra essere ormai sempre più contro il tecnico tanto che si parla di un possibile esonero nel giro di qualche settimana e la strada per il sostituto è segnata. Non ci resta che aspettare ancora un po’ di tempo per avere un quadro più chiaro.
I giocatori hanno deciso: esonero inevitabile, i dettagli
Riuscire a tenere in mano lo spogliatoio è un passaggio fondamentale per il tecnico, ma per il momento la situazione in questo club è completamente differente. Il tutto, infatti, sembra essere sfuggito dal controllo e per questo motivo il futuro del tecnico sembra essere segnato anche se non si hanno assolutamente certezze. L’ultima decisione spetterà alla società, chiamata a decidere se dare spazio alle richieste dei singoli calciatori oppure tenere duro. Di certo le prossime settimane in questo senso saranno fondamentali e vedremo cosa succederà.
Ritornando alla vicenda, secondo quanto riferito dal Daily Mail, ten Hag continua ad essere a forte rischio come allenatore del Manchester United nonostante un suo esonero costa più di 10 milioni di euro. I giocatori, però, non sono convinti dei metodi di allenamento e potrebbe decidere alla fine di dare una svolta e affidare la panchina a Zidane.
Inutile dire che i Red Devils pensano con attenzione anche Conte, ma per il momento il tecnico leccese non sembra essere intenzionato ad accettare questa proposta. E quindi Zidane si candida ad essere il favorito per questo ruolo, ma molto dipenderà anche dalla volontà del Manchester United di andare ad esonerare ten Hag.
Ten Hag sempre più ‘isolato’ al Manchester United
Ten Hag è sempre più isolato al Manchester United e per questo motivo l’esonero non è assolutamente da escludere soprattutto se i risultati non dovessero arrivare. Quindi non ci resta che attendere le prossime settimane per capire meglio come si evolverà la situazione nel club inglese e se si continuerà con l’attuale tecnico oppure si punterà su Zidane.