José Mourinho sta lavorando alacremente per migliorare la rosa della Roma e ha individuato un nome che può fare al caso dei giallorossi
Pur se senza garanzie sul futuro, Josè Mourinho non smette di pianificare il mercato dei giallorossi. Uno dei reparti che richiede un maggiore sforzo è la difesa, compreso il ruolo del portiere. Proprio su questo ci sono importanti novità.
La Roma non è partita con il piede giusto in questa stagione e il distacco dalle prime è già piuttosto evidente. Le vittorie contro Frosinone e Cagliari hanno salvato la panchina di Mourinho, già investita da numerosi spifferi nell’ultimo periodo. Lo Special One non ha avuto garanzie per il futuro e al momento non è all’ordine del giorno nessun appuntamento per il rinnovo di contratto.
Il portoghese sa benissimo che a giugno può probabilmente salutare Trigoria, ma ciò nonostante sta pianificando i prossimi acquisti, per rendere la rosa sempre più competitiva. Di certo uno dei vulnus di queste prime partite è stata la solidità difensiva. Quello che rappresentava un punto di forza della Roma dello scorso anno adesso è magicamente svanito. In realtà le risposte sono piuttosto chiare e albergano nell’assenza di Smalling e nel calo vistoso di Rui Patricio. Il portiere lusitano compirà 36 anni a febbraio e sembra aver imboccato la via del tramonto. Proprio per questo a giugno ci sarà bisogno di intervenire con un nuovo acquisto, cercando un profilo in grado di dare massima affidabilità.
Roma, individuato il nuovo portiere: può prendere il posto di Rui Patricio
I nomi sul taccuino di Tiago Pinto sono diversi, sia in Italia che all’estero. Si era parlato negli scorsi mesi molto di Carnesecchi, ma la valutazione che ne fa l’Atalanta è piuttosto alta e anche dal punto di vista tecnico non ha ancora convinto a pieno. Qualcosa di simile si può dire anche su Di Gregorio, che al Monza si sta dimostrando un ottimo numero 1 ma vanta zero esperienza a certi livelli.
Il preferito di Mourinho è Emiliano Martinez, titolare dell’Aston Villa e della Nazionale argentina campione del mondo in carica. Il classe ’92 sta disputando delle ottime annate con la squadra di Emery e per Scaloni è un intoccabile. Aggressivo e dotato di una grande fisicità sarebbe perfetto anche per la nostra Serie A, avendo pure l’età giusta per giocare in un grande club. Da pochi giorni ha battuto anche il record di imbattibilità con la maglia dell’Argentina, dimostrando di attraversare davvero un periodo d’oro.
Il suo sbarco a Roma può avvenire a giugno anche grazie ad un incastro di mercato. L’Aston Villa sembra aver messo le mani su Mamardashvili, portiere georgiano classe 2000 del Valencia, considerato un potenziale crack. Se la trattativa andrà a buon fine, Martinez può essere liberato e a quel punto i cancelli di Trigoria saranno pronti ad accoglierlo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI