Continua la telenovela tra Milan e Betis dopo gli accordi presi con Juan Miranda. Ora gli spagnoli vogliono dieci giocatori rossoneri!
La trattativa del Milan per Juan Miranda sembra essere in dirittura d’arrivo, con il terzino del Betis pronto ad approdare nella rosa di Pioli nella prossima estate. Ramon Planes, direttore sportivo del club spagnolo, non ha gradito l’atteggiamento dei rossoneri, e sta preparando un assalto a diversi nomi nella rosa per le prossime sessioni di mercato.
Il direttore sportivo del Betis sta iniziando a sondare vari nomi per il mercato, e il Milan è diventato l’obiettivo principale. Ci sono ben 10 nomi di proprietà dei rossoneri nella lista di Planes, pronto a ‘vendicarsi’ per la trattativa di Juan Miranda, che arriverà a titolo gratuito a Milano in estate.
Tra i vari nomi scelti, diversi giovani promettenti, inclusi alcuni giocatori che adesso sono in prestito in altre squadre. Ecco la lista completa dei nomi.
Planes si vendica per Miranda: focus su ben dieci nomi del Milan, ecco chi sono
La proposta di Ramon Planes per far rimanere il giovane Juan Miranda, uno dei suoi migliori difensori, al Betis non è andata a buon fine. L’intenzione del ds del club spagnolo era quella di rinnovare il contratto del giocatore fino al 2029, con la possibilità di farlo rimanere in rosa o almeno trarre una cifra dalla sua cessione (circa 10 milioni la valutazione del giocatore). Il giocatore non si è mostrato interessato, e Planes si è agitato a causa del comportamento del classe 2000, della sua agenzia (AC Talent, che gestisce anche altri giocatori spagnoli come Dani Parejo e Kepa) e del Milan stesso, sostenendo che tutte le parti si siano mosse ‘di nascosto’, senza considerare le volontà dei biancoverdi.
Il difensore sarà il nuovo vice Theo dalla prossima stagione, coprendo il ruolo di sostituto del francese come terzino sinistro. Arriverà a titolo gratuito in estate 2024. Di tutta risposta, il direttore spagnolo ha messo sott’occhio molti giovani milanisti, cercando di tagliare le gambe al club prendendo diversi talenti di grande prospettiva.
Tra i nomi che risaltano nella lista troviamo Yacine Adli (non ancora incluso completamente tra i titolari della rosa), Luka Romero (talento argentino strappato dalla Lazio a titolo gratuito), esterni come Chaka Traorè e difensori come Alex Jimenez e Jan-Carlo Simic. Gli ultimi di questi primi cinque sono ottimi elementi delle giovanili, che potrebbero diventare titolarissimi nel Milan del futuro (prestiti secchi inclusi).
Tra gli altri cinque troviamo giocatori che attualmente sono in prestito, alcuni potrebbero essere già titolarissimi nel Betis: si tratta di De Ketelaere (in netta ripresa con Gasperini), Alexis Saelemaekers (in crescita nel Bologna di Motta), Lorenzo Colombo (ora al Monza), Daniel Maldini (titolare nell’Empoli a rischio retrocessione) e Marco Nasti, ora al Bari in Serie B. I nomi di Planes sono stati approvati anche da Manuel Pellegrini (attuale allenatore del Betis) e le trattative inizieranno da gennaio.