Aggiornamenti sulla Supercoppa italiana 2023: c’è l’annuncio che lascia a bocca aperta i tifosi. Una big rinuncia alla competizione, ecco cosa sta succedendo in Lega.
Clima rovente in Lega Serie A. Con la modifica del format è cambiata la competizione, da quest’anno parteciperanno quattro squadre che si affronteranno per contendersi la Supercoppa 2023. A sorpresa, una di queste società potrebbe fare un passo indietro e non presentarsi a Riyad. Ecco le ultimissime riguardo questa clamorosa indiscrezione che potrebbe compromettere il buon esito di questa nuova competizione per club italiani.
Da quest’anno non ci sarà più la finale unica per la Supercoppa italiana. Lo scorso marzo, infatti, la Lega Serie A ha deciso di cambiare il format della competizione a partire dalla stagione 2023, che sarà disputata a gennaio 2024. La nuova Supercoppa Italiana verrà assegnata con e Final Four, sulla stessa scia di quanto già avviene in Spagna per la Supercoppa. Un mini torneo che servirà a stabile le migliori squadre che dovranno affrontarsi in gara unica per contendersi questo trofeo. Una scelta innovativa che porterà nelle casse dei club e delle Lega Serie A, tanti soldi anche perché la competizione sarà disputata in Arabia Saudita, più precisamente a Riyad.
Quali sono le squadre che partecipano alla Supercoppa 2023? A contendersi il trofeo le prime due classificate del campionato, Napoli e Lazio, più le finaliste della Coppa Italia, Inter e Fiorentina. A sorpresa, una di queste società sta valutando se partecipare o meno a questa competizione.
A seguito dei malumori fra il presidente e i vertici della Serie A, il Napoli potrebbe ritirarsi dalla Supercoppa 2023. E’ questa l’indiscrezione rilanciata da Sportitalia e che trova conferma negli ambienti della Lega. Una vicenda che rischia di compromettere il buon esito della competizione che porterà nelle casse del calcio italiano ben 23 milioni di euro.
Questo passo indietro del Napoli, che può rinunciare alla Supercoppa 2023, potrebbe cambiare gli accordi fra la Lega e gli organizzatori arabi.
E’ in atto un vero e proprio braccio di ferro fra la Lega Serie A e il Napoli che ha minacciato di non partecipare alla Supercoppa 2023. Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, ieri protagonista di un altro episodio controverso, è pronto a ritirare la squadra da questa nuova competizione che dovrà svolgersi in Arabia Saudita a gennaio 2024. Ieri, la società azzurra ha deciso di non trasmettere allo stadio l’inno ufficiale della Lega Serie A. Un segnale di protesta lanciato ai vertici del calcio, al posto della canzone O Generosa, è stata trasmessa O Sole Mio.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…