Già fermo da oramai più di un mese per il caso di doping nel quale è stato coinvolto, Paul Pogba potrebbe vedere mandare all’area la propria stagione, e carriera, per la squalifica che gli starebbero per infliggere.
Nel corso di queste settimane il legali del giocatore bianconero hanno fatto di tutto per cercare almeno di limitare i danni, ma gli altri organi giudiziari coinvolti in questo processo non vogliono sentire ragioni. A fronte di questo, stando alle ultime notizie, è questione davvero di tempo prima che venga ufficializzata la pesantissima squalifica che Pogba dovrà scontare per il caso doping.
A questo punto ci si potrebbe sbilanciare dicendo che non solo il futuro, ma proprio la carriera di Paul Pogba è seriamente a rischio. Fermo da più di un mese per il caso doping, il francese è prossimo a scoprire la squalifica che dovrà scontare, che sarà tutto fuorché “tranquilla”, considerate anche le indiscrezioni uscite nel corso delle ultime settimane.
Si è dunque parlato tanto di quello al quale il centrocampista della Juventus sarebbe dovuto andare incontro, e mai come adesso siamo vicini alla concretizzazione di tutte queste ipotesi. Ovviamente la speranza di tifosi e società è che gli organi giudiziari di rilievo possa avere un pò di clemenza nei confronti di Pogba, che invece è stato a più riprese ritenuto colpevole di tutte le accuse di doping mossigli contro, e dunque dovrà pagare.
Dal canto loro, i legali del francese hanno provato in tutti i modi a non compromettere ulteriormente la carriera del giocatore della Juventus ma, come anticipato, l’impressione è che non ci sia più nulla da fare. Stando infatti a quanto riportato questa mattina in prima pagina da La Gazzetta dello Sport, saranno almeno due gli anni di squalifica di Paul Pogba per questo caso doping.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina dalla rosea, potrebbero essere almeno due gli anni di squalifica di Paul Pogba. Non resta altro che attendere la sentenza definitiva per realizzare il fatto che il francese possa essere effettivamente stato il peggior acquisto della Juventus dell’ultimo decennio, considerato il fatto che fra infortuni e squalifiche la sua seconda vita in bianconero è stata praticamente nulla.
Il fatto è che nulla più quanto provato per limitare i danni si possa fare, visto che Pogba non potrà neanche ricorrere al Tar diretto per ridurre la squalifica. Non è dunque un caso che La Gazzetta dello Sport parla, addirittura, di “sconfitta“.
Con l’indisponibilità, obbligata, di Paul Pogba, ma anche di Nicolò Fagioli, la Juventus rischia di essere corta a centrocampo, ed è per questo che la Vecchia Signora sarebbe pronta ad intervenire proprio in quel reparto nel prossimo calciomercato. Tanti nomi sono stati accostati al club bianconero nel corso di questi giorni, ma l’impressione è che il preferito della dirigenza bianconera sia quello di Lazar Samardzic, talento dell’Udinese in estate vicinissimo dal diventare un nuovo giocatore dell’Inter.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…