Ecco la decisione del Monza in merito al ricorso sulla squalifica per doping di Papu Gomez: c’è il comunicato del club su questa vicenda che rischia di compromettere il futuro dell’argentino.
Arrivato qualche settimana fa a Monza, il giocatore ha firmato con i brianzoli un contratto fino a giugno. Svincolato, dopo l’avventura al Siviglia, l’argentino era pronto a vivere questa nuova avventura in Italia, nella squadra di Palladino. Adesso, la notizia della squalifica per doping rischia di mettere in discussione il suo destino: ecco le ultimissime in merito al ricorso.
Grossi problemi per Alejandro Gomez che ha ricevuto la notifica di una squalifica per due anni per doping. Il calciatore è stato punito dopo essere risultato positivo ad un controllo nel novembre 2022, prima dei Mondiali in Qatar. Nel corso di un allenamento con il Siviglia, l’argentino avrebbe assunto Terbutalina che è un farmaco vietato. Nonostante la difesa del Papu, ad oggi il giocatore è nelle stesse condizioni di Paul Pogba e non può giocare in Serie A.
Comunicato Monza sulla squalifica di Papu Gomez
Dopo tre settimane, dal suo arrivo a Monza, Papu Gomez è finito nel caos a causa di una questione vecchia relativa ad una squalifica per doping.
“Il Monza annuncia di aver ricevuto dalla Fifa, in data odierna, la notifica della sentenza di primo grado contro Alejadro Gomez da parte del Tribunale spagnolo Antidoping. Il giocatore ha subito una squalifica di due anni a causa della presenza di Terbutalina in alcuni esami biologici effettuati tempo fa. Si tratta di un farmaco che ha lo scopo di placare una crisi di broncospasmo. La positività è stata accertata nell’ottobre del 2022, quando il calciatore era tesserato con il Siviglia. Questa sostanza è stata assunta involontariamente da parte del giocatore. Per questa ragione, il Monza valuterà, nei prossimi giorni, i vari passaggi procedurali”.
Papu Gomez, ricorso verso la squalifica?
Da capire la volontà del Monza che, solo tre settimane fa ha sottoscritto con il Papu un contratto. A causa di questa sentenza della commissione spagnola, Palladino non potrà utilizzare l’argentino che è stato squalificato per due stagioni. Il club brianzolo potrebbe decidere di sostenere Gomez, che sicuramente presenterà ricorso per dimostrare la propria involontarietà nell’assumere questo farmaco. In caso contrario, potrebbe arrivare già la rescissione consensuale del contratto con Galliani che, a quel punto, potrebbe decidere di intervenire nuovamente sul mercato degli svincolato o aspettare la sessione invernale 2024.