La squalifica di Paul Pogba e quella di Nicolò Fagioli portano la Juventus a operare di nuovo sul mercato: arriva la stella francese.
I bianconeri vivono un periodo di grandi incertezze che va a unirsi a quanto accaduto nella scorsa stagione e crea ulteriori problemi di natura giuridica oltre che sportiva. La squalifica di Fagioli e quella di Pogba crea anche un danno importante alla squadra di Massimiliano Allegri che perde due calciatori importanti e ora deve porvi rimedio.
Chiaramente i danni sono anche d’immagine per il club che continua a vivere un momento altamente complicato. E ora la dirigenza ha intenzione di tornare sul mercato per avere la possibilità di migliorare la rosa.
Juventus, squalifica pesante per Fagioli e Pogba: si torna sul mercato
La Juventus è costretta a tornare viva sul mercato per completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e avere l’opportunità di poter lottare fino alla fine della stagione per tutti gli obiettivi prefissati a inizio anno. Le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti e rischiano di creare grandi problemi dal punto di vista sportivo.
La squalifica di Pogba e Fagioli è un danno per la Juventus. Allegri dovrà fare a meno di due centrocampisti di grande valore che occupavano la posizione di mezzala destra e ora bisognerà correre ai ripari in fretta.
La Juventus è già pronta a sondare le opportunità che offre il mercato e Giuntoli ha già individuato qualche nome di spessore internazionale.
Calciomercato Juventus: occhi su Cherki, Allegri cambia modulo
La Juventus ha messo nel mirino Rayan Cherki del Lione. I bianconeri stanno cercando nuovi calciatori di gran qualità su cui investire e su cui puntare fortemente per accrescere il valore della squadra. Ora Allegri ha disperato bisogno di nuovi calciatori e potrebbe addirittura cambiare modulo se dovesse arrivare un calciatore dalle qualità del francese.
Cherki alla Juventus è un’idea che sta nascendo in queste ore, secondo quanto riferisce Tuttosport. Il classe 2003 del Lione è considerato uno dei calciatori migliori in rampa di lancio e la Juventus vuole provarlo a strappare a Fabio Grosso proprio a gennaio.
L’acquisto di Cherki farebbe cambiare modulo ad Allegri. Può passare al 3-4-2-1, con l’esclusione di un centrocampista – che già ora è difficile da trovare – e con l’inserimento del doppio trequartista alle spalle di Vlahovic. Ryan Cherki insieme a Federico Chiesa agirebbero alle spalle del serbo.
Juventus su Cherki: servono 30 milioni
La Juventus segue da vicino Rayan Cherki del Lione. I bianconeri possono chiudere l’affare per gennaio e regalare ad Allegri un calciatore dalle spiccate doti tecniche che potrebbe dare un aiuto concreto allo sviluppo del club e ai grandi risultati prefissati.
Il Lione vorrebbe trattenerlo ma ovviamente non lo reputa incedibile. Considerato il contratto in scadenza nel 2025, Cherki può essere acquistato dalla Juventus per 30 milioni.