Antonio Conte è da tempo uno degli allenatori più ricercati in Europa e anche lui vuole tornare a mettersi in gioco: ecco dove allenerà.
L’allenatore salentino è stato al centro di numerose voci su un possibile accordo da firmare nelle prossime settimane e anche in estate si è parlato spesso di lui. Il suo nome è sempre accostato alle panchine dei top club che possono decidere, anche in questo momento complesso per il calcio, di cambiare e puntare fortemente su di lui.
Le sue parole degli ultimi giorni fanno ben sperare tanti club, soprattutto per la prossima stagione. Ma non è da escludere un assalto proprio nei prossimi giorni per chiudere suito l’accordo.
Conte pronto al ritorno in Serie A? Le ultime
Antonio Conte è fermo da un po’ di tempo dopo l’addio al Tottenham. L’esperienza con gli Spurs non è stata una delle migliori della sua carriera perché non è riuscito a vincere trofei e soprattutto a instaurare una mentalità “alla Conte” nei suoi calciatori. A Londra ha vinto con il Chelsea e pensava di poter fare lo stesso anche con il Tottenham ma i momenti negativi sono stati maggiori rispetto a quelli positivi.
Il futuro di Antonio Conte potrebbe essere di nuovo in Serie A ma lui non ha precluso altre esperienze all’estero, se dovessero soddisfare tutti i suoi canoni sportivi.
Il Napoli ha provato a trovare l’accordo con Conte durante la sosta per le nazionali ma non c’è stata la fumata bianca.
Conte al Napoli: non è finita, Garcia rischia l’esonero
Il Napoli è ancora sulle tracce di Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis potrebbe non fermarsi di fronte al primo “no” dei giorni scorsi. Sui social network l’allenatore ex Inter e Juventus aveva ribadito la volontà di stare fermo, di riposare e di studiare il calcio moderno per poi accettare una proposta allettante.
Ma poi aveva anche ribadito che le sue intenzioni potevano essere diverse dalla realtà, qualora arrivasse un’offerta adeguata sia economicamente che dal punto di vista degli obiettivi. Per questo motivo la scelta del Napoli di attendere ancora Garcia per qualche partita potrebbe andare in questa direzione.
Se nelle prossime tre partite Garcia non convincerà De Laurentiis, allora l’esonero sarà automatico e il patron del Napoli tornerà prepotentemente su Conte.
Napoli – Conte: non è finita, annuncio di Del Genio
Paolo Del Genio, noto giornalista esperto di Napoli e stimato nel mondo partenopeo, sui propri canali social ha lanciato un nuovo messaggio molto importante per il futuro del club. “Il no di Conte alla proposta di De Laurentiis non è definitivo“, ha annunciato il giornalista.
Poi ha continuato la sua analisi su quanto accaduto e ha ribadito che “anche il no di De Laurentiis alle richieste di Conte lo è“, sottolinando, poi, che “i due restano in contatto anche se tutti noi speriamo nell’exploit di Garcia che possa congelare tutto“.