Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro la Juventus il Milan non può permettersi ulteriori passi falsi in campionato, anche perché cadere domenica a Napoli significherebbe perdere tre scontri diretti su tre in campionato, numeri che a lungo andare peseranno nella corsa scudetto.
C’è dunque bisogno di una svolta, cosa alla quale Stefano Pioli starebbe cercando di lavorare, ma mancano proprio i presupposti, visto che attualmente il Milan è piena emergenza infortuni, non una novità dalle parti di Milanello.
A fronte di questo, stando alle ultime notizie, il diavolo rischia di partire per Napoli fortemente rimaneggiato, considerato anche il fatto che alcuni dei suoi giocatori più importanti che hanno già dato forfait.
Continuano ad arrivare brutte notizie dall’infermeria di Milanello per Stefano Pioli, che nella prossima, delicata, trasferta di campionato contro il Napoli rischia di partire con gli uomini contati. Gli indisponibili, al momento, sembrerebbero essere addirittura in numero superiore rispetto ai disponibili, aspetto al quale il Milan ha l’obbligo di dover far fronte, anche perché il rischio di cadere anche al Maradona c’è, ma questa volta ci si potrebbe fare decisamente più male.
Da qui ai prossimi giorni, dunque, Stefano Pioli cercherà di recuperare, per quel che è possibile, alcuni dei suoi indisponibili, chiedendo loro anche di stringere eventualmente i denti, ma le sensazioni sono tutt’altro che positive dalle parti di Milanello, considerati anche i forfait già dichiarati e sui quali non ci si può fare praticamente niente.
Stando infatti a quanto riportato da TMW, salvo incredibili colpi di scena, le cui possibilità al momento tendono a sotto lo zero, Stefano Pioli per Napoli-Milan non avrà sicuramente a disposizione Sportiello e Chukwueze, considerata la delicatezza dei loro infortuni ed i lunghi tempi di recupero che gli sono stati diagnosticati. Per Loftus-Cheek, invece, la situazione continua a rimanere dubbiosa.
Mentre per Chukwueze e Sportiello la diagnosi è già bella che chiara, in quel di Milanello aleggia particolare ‘mistero’ attorno alle condizioni di Ruben Loftus-Cheek. Teoricamente il centrocampista inglese doveva essere recuperato per la Juventus, ma il fastidio addominale persiste ancora al punto da avergli fatto slittare il rientro in campo.
Considerata la sua importanza in mezzo al campo, Stefano Pioli puntava di tornare ad avere a disposizione Loftus-Cheek almeno contro il Napoli, ma l’ex Chelsea, forse, non sarà protagonista neanche nella sfida del Maradona. Le sue condizioni verrano rivalutate giorno per giorno fino a sabato, ma lo staff medico rossonero potrebbe decidere di non rischiarlo permettendogli di essere poi pronto direttamente per la sfida di settimana prossima contro l’Udinese.
Nonostante tutto, comunque, Stefano Pioli potrebbe recuperare due giocatori in vista di Napoli-Milan, ovvero Luka Jovic e Noah Okafor, attualmente fermi a box a causa di affaticamenti muscolari. Per entrambi non sembra essere nulla di grave, e saltata la trasferta di Parigi potrebbero tornare a disposizione proprio per quella del Maradona, salvo ricadute nei prossimi giorni.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…