La tanto attesa svolta in panchina è finalmente arrivata. Stando alle ultime notizie, infatti, sarebbe stato raggiunto un accordo con il Cholo Simeone, che nei prossimi giorni potrebbe mettere nero su bianco quanto pattuito in questi mesi di trattative con il club.
Un aggiornamento, questo, decisamente importante, che non solo pone fine ad una telenovela che rischiava di distrarre la squadra (ed i tifosi) dai risultati del campo, ma che soprattutto aiuta la società a mettere della basi solide per un progetto tecnico ambizioso ma soprattutto vincente, volto a rendere ancora più gloriosa la storia di un club che non ha decisamente bisogno di presentazioni.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Diego Simeone, più comunemente noto come il Cholo, che nel corso degli ultimi mesi è stato al centro di voci di calciomercato che lo hanno visto, per la prima volta dopo oltre 10 anni, lontano dalla panchina dell’Atletico Madrid.
Il legame fra il Cholo ed il Colchoneros, però, è talmente viscerale che non si può pensare neanche lontanamente ad un addio freddo fra le parti come quello di cui si è tanto parlato in questo periodo. Questa storia d’amore va oltre ogni difficoltà, e quanto trapelato nelle ultime ore dai media spagnoli ne è l’ennesima dimostrazione e conferma.
Stando infatti a quanto riportato dal noto blog iberico Cadena Ser, Simeone sarebbe pronto a firmare il suo rinnovo di contratto con l’Atletico Madrid. Uno scenario, questo, che solo fino a qualche mese fa si pensava fosse impensabile, a tratti anche impossibile, vista anche la posizione della stessa dirigenza dei Colchoneros, che è però tornata sui suoi passi dopo un ottimo inizio di stagione dei ragazzi del Cholo.
Sembra essere davvero ad un passo l’accordo fra l’Atletico Madrid e Simeone per il rinnovo di contratto dell’allenatore argentino. A conferma di questo c’è quanto è stato riportato in giornata dal noto media spagnolo Cadena Ser, che ha raccontato come la sorella ed agente del Cholo, Natalia Simeone, sarebbe in città per chiudere la trattativa con il Colchoneros.
La fumata bianca pare essere dunque imminente, con una storia d’amore, come quella fra Simeone e l’Atletico, che non conosce confini, e che potrebbe entrare di diritto nella storia del calcio per una delle più longeve mai esistite.
Con il rinnovo cambieranno alcune condizioni nel contratto del Cholo Simeone. Innanzitutto, rispetto a quanto trapelato all’inizio, l’allenatore argentino dovrebbe firmare un biennale con l’Atletico, rimanendo così alla guida dei Colchoneros fino al 2026. Secondo Cadena Ser, in questi giorni, si starebbe trattando anche l’ingaggio di Simeone, che dovrebbe essere più basso rispetto ai 30 milioni che percepisce attualmente.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…