Benjamin Sesko è uno dei calciatori maggiormente apprezzati in questo momento nel panorama europeo con la punta che piace in Serie A.
Attaccante classe 2003, punto fermo della nazionale slovena, Benjamin Sesko ha attirato l’attenzione di diverse big europee, tra cui una italiana.
Calciatore dalla grande classe, ha impressionato tutti con la maglia del Salisburgo prima ed ora con quella del Lipsia. Un trasferimento ‘in casa’ quello della scorsa estate per il centravanti che è rimasto sempre in ambito Red Bull. Per lui il 2024 potrebbe però rappresentare l’occasione di cambiare di nuovo maglia con la punta che piace a diverse squadre in Europa considerato il fatto che sta facendo molto bene sia in Bundesliga sia con la maglia della nazionale slovena durante le qualificazione per Euro 2024.
20 anni, Sesko è considerato uno degli attaccanti più forti della sua generazione. Forte fisicamente e con una grande padronanza della palla, il centravanti ha firmato un contratto fino al 2028 con il Lipsia.
Calciomercato, il Milan punta Sesko: rossoneri sul bomber classe 2003
I rossoneri provarono a portarlo a Milanello già durante l’estate del 2022 quando Maldini provò a convincere il Salisburgo a lasciarlo partire. Una trattativa non andata a buon fine con il giocatore che durante l’estate del 2023 è passato al Lipsia per circa 20 milioni di euro. Il contratto fino al 2028 con il club tedesco rende ora difficile una sua cessione già nel 2024 con la sua valutazione che è già arrivata a circa 50 milioni di euro.
Il Milan con ogni probabilità tornerà sul mercato per quello che riguarda l’attacco in vista della prossima stagione. Le posizioni di Giroud e Jovic appaiono in forte dubbio in casa rossonera ed entrambi potrebbero salutare al termine del campionato in corso. Sesko, stando a quanto affermato da Calciomercato.com, potrebbe tornare ad essere un nome buono per la dirigenza rossonera con Furlani e Moncada sempre molto attenti alle opportunità che si aprono sul fronte mercato.
Per portare lo sloveno in rossonero servirebbe un importante investimento, al pari di quello richiesto per Jonathan David, altro attaccante da tempo nel mirino del Milan. Anche per il canadese servirebbero circa 50 milioni di euro per convincere i transalpini. In questo caso però, il contratto in scadenza nel 2025 della punta, porterà il Lille a cedere quasi certamente il giocatore durante il 2024 per provare a monetizzare quanto più possibile dalla sua partenza e non rischiare poi di perderlo a zero.