Serie B: cambia la proprietà, in panchina c’è un ex Juve

L’annuncio spiazza i tifosi: una storica piazza ripartirà con una nuova proprietà, a breve la decisione ufficiale. Intanto, come allenatore è già stato scelto un ex Juventus

Nuovi aggiornamenti relativi al club che, la passata stagione, è stato protagonista fino a gennaio in Serie B. Per una serie di concomitanze, la squadra non ha trovato la giusta continuità sprofondando in classifica nella seconda parte della stagione. In estate c’è stato un lungo e travagliato percorso che ha portato la società al fallimento, adesso una nuova proprietà è pronta a subentrare. Ecco tutti i dettagli.

Cambio di proprietà e nuovo allenatore, ecco tutti i dettagli (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Situazione incandescente per la storica piazza del calcio italiano. Arrivano nuove indiscrezioni in merito alla presa di posizione della società che dopo i vari ricorsi è pronta a ripartire dalla Serie D. Ecco, intanto, le ultimissime notizie sulla possibile cessione che potrebbe avvenire già nelle prossime settimane: decisiva l’attuale amministrazione comunale, ecco tutti i dettagli.

Cambio di proprietà e nuovo allenatore: svelato i piani del club

Quale sarà il futuro della Reggina? Ecco le parole, rilasciate in conferenza stampa, dall’ex direttore sportivo Massimo Taibi.

“Non sono imprenditore, faccio il ds. Posso dire che sono stato contattato da qualcuno del nord Italia che è interessato alla Reggina. Mi ha chiesto di supportarlo in questo progetto, io non potevo tirarmi indietro. Non faccio distinzione di categoria. La Reggina è una questione di cuore, anche in D sarei disponibile a restare. Sono a disposizione, loro sono un gruppo di Milano che ho conosciuto a Reggio. Per ora non c’è nulla di certo ma posso dire che ho già bloccato alcuni calciatori. Confermo anche l’eventuale presenza nello staff di Emanuele Belardi, nel caso in cui dovesse arrivare la fumata bianca. Se non dovesse ripartire da me la Reggina, seguirò le partite e sarò sempre tifoso di questo club”. 

Reggina, Taibi nuovo direttore generale: in panchina c’è Michele Pazienza, Belardi ds

Dopo il verdetto del Consiglio di Stato, che ha ufficialmente respinto la domanda d’iscrizione in Serie B della Reggina, sono ore frenetiche per quanto riguarda il futuro del club amaranto che adesso dovrà ripartire dalla quarta serie. Nel futuro ci sarà una nuova società e dirigenza che dovrà riportare in alto il club calabrese. Intanto, arrivano già le prime indiscrezioni sulla cordata pronta a prendere in mano la Reggina. A sorpresa, s’è tirato fuori dal progetto Nicola Amouruso che aveva messo in piedi una cordata. Resta sullo sfondo l’ipotesi Massimo Taibi che, grazie al supporto di un imprenditore del nord Italia, sarebbe pronto a rilevare la società. In questo caso l’ex portiere resterebbe in società per ricoprire il ruolo di direttore generale mentre, per quanto riguarda l’allenatore, il primo nome della lista è Michele Pazienza, ex centrocampista di Napoli e Juventus.

Gestione cookie