Serie A: un club rischia la penalizzazione, 22 indagati

Dal caso calcioscommesse ad una nuova terribile notizia in Serie A: perquisizioni in corso, 22 indagati. Ecco tutta la verità a galla

L’annuncio è arrivato pochi minuti  fa dall’Ansa, ma la vicenda è stata subito smentita: ecco la ricostruzione della vicenda che riguarda da vicino il club di Serie A. Subito è arrivata anche la comunicazione ufficiale della società italiana.

Serie A rischia penalizzazione 22 indagati
Serie A rischia penalizzazione 22 indagati, ecco la verità – Lapresse – stopandgoal.net

 

Un momento ancora terribile nel campionato italiano con un’altra notizia che ha scombussolato la giornata in Serie A. La sede del club italiano è stata perquisita questa mattina all’alba: ecco tutta la ricostruzione della vicenda. Ora bisognerà capire se ci siano o meno la possibile penalizzazione per la compagine: il calcio italiano è ancora invischiato in alcuni problemi extra-calcistici che fanno in poco tempo il giro del mondiale attraverso i social.

Serie A, ancora una terribile notizia in Italia: la verità a galla

Una ricostruzione totale della vicenda con il nuovo comunicato stampa comparso pochi minuti fa dallo stesso club italiano. Ecco le dinamiche messe in chiaro: la verità totale su quanto successo nelle ultime ore.

Serie A rischia penalizzazione 22 indagati
Serie A rischia penalizzazione 22 indagati, ecco la verità – Lapresse – stopandgoal.net

 

Ancora una brutta vicenda venuta a galla pochi minuti fa con le perquisizioni della guardia di finanza nella sede dell’Hellas Verona. L’indagine ruota intorno alle sponsorizzazioni ottenute mediante fatture false emesse da una società ‘cartiera’: l’indagine ha preso il nome di ‘Operazione Cyrano’ ed è stata diretta dalla Procura di Reggio Emilia e condotta da guardia di finanza e polizia di Stato. Al momento ci sono 22 persone interessate anche da perquisizioni e sequestri in varie parte del Nord e Centro Italia. Non è esclusa anche una possibile penalizzazione al club, ma secondo le prime stime si tratterebbe di una presunta maxi frode fiscale da 10 milioni di euro.

Tra gli indagati è spuntato anche il nome del patron dell’Hellas Maurizio Setti: così gli è stato consegnato l’avviso di garanzia all’alba di questa mattina. Pochi minuti fa è apparso anche un comunicazione ufficiale dell’Hellas Verona in cui ha precisato come la Guardia di Finanza stia effettuando un’indagine su una società terza e non sull’Hellas Verona. Inoltre, non c’è stata una perquisizione né nella sede né altrove. Successivamente il club veronese ha messo a disposizione i suoi conti e rapporti con questa società: non c’è nessun legame in primo piano con la parte sportiva del club di Setti.

Gestione cookie