La Serie A è al centro di vicissitudini che possono cambiare il futuro degli allenatori: questo weekend sarà decisivo per il tecnico della big.
Il calcio italiano sta vivendo un momento complesso sia dal punto di vista generale che per alcune squadre, “grandi” e “piccole” che non riescono a trovare il cammino giusto per raggiungere i propri obiettivi. Sono frequenti i confronti con la dirigenza per cercare di arrivare alla serenità interna per lavorare tutti i giorni al miglioramento della squadra e delle prestazioni in campo.
Le cose non stanno andando per il verso giusto per molti club e non è da escludere una presa di posizione da parte del club che può decidere anche per l’esonero proprio nelle prossime ore.
Serie A, big in difficoltà: attenzione all’esonero
La Serie A è ancora uno dei campionati più difficili nonostante quanto si possa dire o pensare tra gli appassionati. E l’esempio è prorpio quanto sta accadendo di giornata in giornata nel campionato, con le numerose difficoltà che stanno emergendo e che possono portare a enormi cambiamenti nel giro di pochi giorni.
Il calcio italiano può essere molto complicato per molti allenatori, che rischiano di perdere ulteriore terreno rispetto alle prime della classe se non arriveranno vittorie immediate.
Secondo le ultime notizie, non è da escludere un clamoroso esonero al termine di questa giornata di Serie A, se non saranno rispettate le richieste societarie di tornare a vincere proponendo un gioco divertente e vincente.
Napoli, Garcia ancora sotto accusa: rischio esonero
Il Napoli di Rudi Garcia vive sempre sul filo del rasoio. Le difficoltà che stanno arrivando ogni settimana sono sotto gli occhi di tutti, nonostante le vittorie che sicuramente curano le ferite ma che non guariscono del tutto “l’ammalato”.
Rudi Garcia è ancora a rischio esonero. Il tecnico francese non è ancora riuscito a prendersi del tutto la fiducia dello spogliatoio, del presidente De Laurentiis e della tifoseria partenopea. Oggi il Napoli propone un gioco estremamente lontano da quello della passata stagione e la paura è che non si arriverà al raggiungimento di tutti gli obiettivi.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, la partita contro il Milan è una partita spartiacque: esonero o conferma per Garcia. Moltissimo passa dalla sfida contro Pioli che l’anno scorso è stato l’unico allenatore di mettere alle corde il Napoli di Luciano Spalletti più volte.
Esonero Garcia: il Milan può essere la sua salvezza
Il Milan può essere la salvezza o la sciagura di Rudi Garcia. Un’altra sconfitta in un big match interno, dopo quelle contro Lazio e Fiorentina, sarebbe il timbro sul fallimento totale del francese.
Una vittoria contro i rossoneri, invece, potrebbe essere un vero toccasana per dare una sterzara alla stagione e far sì che tutti insieme possano riprendere un cammino positivo anche in campionato.