Thiago Motta è ormai prossimo ad approdare in una big. La decisione il tecnico italo-brasiliano l’ha presa e nelle prossime ore potrebbero esserci novità importanti.
Thiago Motta è prossimo al salto di qualità. Nonostante un Bologna che ha intenzione di rinnovare il contratto, l’ex centrocampista non vuole fare un passo indietro e per lui ci potrebbero essere delle importanti novità nel giro di davvero poco tempo.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, nel contratto potrebbe essere inserita una clausola che consentirà a Thiago Motta di liberarsi in caso di una proposta di una big e un club di Serie A sembra essere pronto ad approfittarne.
Serie A: Thiago Motta in panchina, ecco con chi firma
Thiago Motta non ha mai nascosto la sua volontà di andare su una panchina importante, ma da parte sua c’è anche la volontà di non forzare troppo con il Bologna soprattutto se si dovesse arrivare ad un risultato di prestigio in questa stagione. Da qui l’idea di inserire una clausola per un addio in caso di offerta irrinunciabile. Questo consentirebbe al tecnico di proseguire la sua carriera sulla panchina felsinea e magari cambiare con una proposta di una squadra che ha altre ambizioni.
In Italia si parla molto di Inter, Juventus e Roma, ma il Milan potrebbe sbaragliare la concorrenza e affidare la panchina a Thiago Motta la prossima stagione. Ad oggi, invece, Pioli sembra essere il tecnico più a rischio e l’attuale allenatore del Bologna rappresenta il nome giusto per aprire un nuovo ciclo vincente sia in Italia che in Europa.
La clausola potrebbe consentire al Milan di iniziare a trattare già dalle prossime settimane e anticipare la concorrenza visto che Inter e Juventus per il momento non hanno intenzione di cambiare e la Roma starebbe ragionando sulla possibilità di rinnovare con Mourinho. Tutte cose che potrebbero favorire il Milan in questa corsa
Thiago Motta verso una big nonostante il rinnovo: Milan favorito
Thiago Motta sembra essere ormai prossimo al grande salto e il Milan rappresenta una possibilità importante soprattutto con l’addio di Pioli. Si tratta, comunque, di un qualcosa che sarà approfondito nelle prossime settimane considerando che per il momento il tecnico non ha nessuna intenzione di pensare troppo al suo futuro. L’obiettivo è sempre quello di fare bene in campo.