Serie A, sogno Guardiola; c’è l’annuncio dall’Inghilterra: “Firma fino al 2027”

Pep Guardiola è il sogno proibito in Serie A, con l’idea di vederlo sulla panchina di uno dei top club in Italia.

La verità è che diverse volte alcuni club italiani hanno tentato di avere un approccio per il ruolo di allenatore con Pep Guardiola alla guida, considerando quella che fu l’ipotesi per il post-Spalletti o il post-Allegri, passando pure per Inter e Milan che sono poi rimaste con Inzaghi e Pioli alla guida.

Pep Guardiola, sogno proibito in Serie A – Stopandgoal (La Presse)

 

L’ingaggio dello spagnolo è il vero ostacolo ma tra le idee del dopo Manchester c’è quella del ritorno in Italia dopo le esperienze vissute da giocatore alla Roma e al Brescia dell’ex Barcellona. Dopo l’Inghilterra e dopo aver allenato per un lungo periodo in Spagna e poi al Bayern Monaco in Germania, ci sarebbe la Serie A tra le idee dello spagnolo. E su di lui arriva una notizia dall’Inghilterra in serata.

Serie A, Guardiola è il sogno: dall’Inghilterra arriva un annuncio

Il mercato stellare per lunghi anni vissuto a Manchester e la realizzazione dell’obiettivo della Champions League con il City, ha spinto Guardiola a continuare col Manchester City per diversi anni, continuando ad essere uno dei principali sogni del panorama globale calcistico per la panchina.

Un ingaggio enorme quello del manager del City, che può essere pareggiato solo dai ricchissimi club arabi che sognano di vederlo in Arabia Saudita per la Saudi Pro League. Ma l’idea di allenare l’Italia, andando oltre le cifre, è ciò sul quale vorrebbero far leva i club di Serie A che più volte hanno provato a convincere Guardiola.

Un’idea che al momento, fanno sapere dall’Inghilterra, resta soltanto un sogno per la Serie A perché proprio in serata sarebbe giunta notizia sul suo possibile rinnovo fino al 2027, nel faraonico contratto che andrebbe a firmare ancora una volta con il Manchester City.

Guardiola in Serie A, sogno irrealizzabile: e lui rinnova col City

Secondo quanto riferito anche dall’esperto di calciomercato e collega, Nicolò Schira, alla fine Guardiola rinnoverà con il Manchester City. Pronto un rinnovo fino al 2027 a cifre enormi, troppo lontane da quelle che percepirebbe in Italia. Si sono mosse in Serie A concretamente solo Juventus e Inter negli anni passati, con la prima più della seconda che nel periodo nel quale ha preceduto il ritorno di Allegri in panchina, ha provato a convincere lo spagnolo per la panchina dell’Allianz Stadium. Secondo la stessa fonte, il City avrebbe aperto al rinnovo che vedrà la firma a cifre importantissime per Guardiola, fino al 2027.

Pep Guardiola – Stopandgoal (La Presse)

 

Ultime su Guardiola: le cifre del rinnovo con il Manchester City

Il rinnovo col Manchester City, fino al 2027, prevederebbe cifre enormi sullo stipendio annuale di Guardiola. Al momento, col club britannico, percepisce la bellezza di 23 milioni di euro circa, che potrebbero trasformarsi in 30 milioni nel nuovo contratto.

Pep Guardiola rinnovo Manchester City – Stopandgoal (La Presse)
Gestione cookie