Serie+A%2C+riecco+Allegri%3A+per+lui+c%26%238217%3B%C3%A8+la+panchina+pi%C3%B9+impensabile
stopandgoalnet
/articolo/serie-a-riecco-allegri-per-lui-ce-la-panchina-piu-impensabile/23944/amp/
Serie A

Serie A, riecco Allegri: per lui c’è la panchina più impensabile

Nuova panchina alle porte in serie A per Max Allegri: l’ex tecnico della Juve è pronto ad accettare la squadra più impensabile di tutte!

Da quando lo scorso maggio è finita in maniera burrascosa la sua storia con la Juve, Max Allegri è senza panchina. Attende la chiamata giusta e nel frattempo si gode l’anno sabbatico. Il livornese fu allontanato in malo modo da Torino dopo i suoi comportamenti nella finale di Coppa Italia in cui se l’era presa prima con gli arbitri, poi con i giornalisti e infine ma soprattutto con Giuntoli e la dirigenza bianconera, usando tra l’altro metodi poco ortodossi.

Max Allegri va dove nessuno se lo sarebbe mai immaginato: ritorno col botto in serie A – (ANSA) – stopandgoal.net

Così si è conclusa in maniera poco edificante e celebrativa la sua decennale esperienza juventina che ha portato tanti trofei e risultati eccezionali. Anche l’anno scorso, tra tante difficoltà, il tecnico è riuscito ad arrivare ad entrambi gli obiettivi prefissati: Coppa Italia e terzo posto ovvero il piazzamento Champions League. Il decennio in bianconero, al di là dei due anni in cui è stato fermo dal 2019 al 2021, lo hanno sicuramente legato molto alla piazza con i tifosi che lo ricordano con affetto.

Allegri torna in serie A: nuova panchina clamorosa, nessuno se l’aspettava!

Quale futuro adesso? C’erano state tante voci che lo volevano su alcune panchine sia in serie A che all’estero. Le piste più concrete sembravano essere un ritorno al Milan dopo dieci anni in caso di esonero di Fonseca (con il gradimento dei tifosi) oppure la pista Roma dopo i due esoneri stagionali già arrivati. Alla fine Max è rimasto ai box e per lui adesso potrebbero aprirsi le porte di una clamorosa opportunità.

Massimiliano Allegri è pronto a tornare in serie A: nuova panchina impensabile – (ANSA) – stopandgoal.net

Al di là della possibile pista che conduce alla Nazionale, forse il vero obiettivo di Max, in caso di addio dell’attuale CT Spalletti c’è un nuovo team di serie A che ammicca al tecnico livornese. Si tratta della rivale storica della Juve per antonomasia, l’Inter! Infatti, secondo quanto riportato da alcune fonti di mercato, in casa nerazzurra si starebbe profilando un clamoroso scenario.

Senza la vittoria dello scudetto, Simone Inzaghi dirà addio a fine stagione e in quel caso Beppe Marotta ha come primo nome per la sostituzione dell’ex Lazio proprio Max Allegri, già portato la prima volta alla Juve nell’estate 2014. Uno scenario che sarebbe surreale. Come la prenderebbero i tifosi juventini? E soprattutto Max accetterà di passare all’odiata rivale dopo dieci anni in bianconero? Tutti interrogativi molto interessanti che potrebbero trovare risposta nei prossimi mesi.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Coppa Italia, ecco perché vale 7 milioni di euro

La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…

5 ore ago

Walker e le parole a Joao Felix virali, ma cosa succede al Milan?

Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…

2 giorni ago

L’arbitro confessa: “I giocatori ci provano con me”

Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…

2 giorni ago

Champions League, tra una settimana si torna in campo con i quarti di finale

​La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…

3 giorni ago

Igor Tudor si è già preso la Juventus, 1-0 col Genoa: la decide Yildiz

L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…

4 giorni ago

Al Hilal offre 140 milioni a Barella, ecco la risposta del calciatore dell’Inter

Negli ultimi mesi, il club saudita Al Hilal ha manifestato un forte interesse per Nicolò…

5 giorni ago