Il campionato italiano è pronto ad accogliere le grandi novità che offre il mercato delle società.
Ci sono grandi interessamenti dall’estero e ogni settimana si parla di nuovi investitori che sono pronti a mettere piede nel calcio italiano per investire in Italia e permettere al brand Serie A di crescere sempre più.
La situazione è in continuo divenire e potrebbero esserci sorprese estreme entro la fine della stagione. Ci sono già molte proprietà straniere che hanno deciso di investire nel nostro campionato e non è da escludere che ci siano ulteriori investimenti nel giro di pochi mesi.
Il calcio italiano ha già vissuto una globalizzazione importante negli ultimi anni, con l’arrivo in Serie A di investitori stranieri di grande importanza. Dall’America alla Cina ci sono stati grandi colpi e grandi promesse che pian piano stanno diventando realtà.
I nuovi investitori sono stati fondamentali per far crescere l’appeal del campionato e dei club ma serve ancora qualche altro sforzo – e probabilmente – qualche altra cessione dei club per arrivare a standard molto elevati.
Secondo le ultime notizie, ora la RedBull intende investire nel calcio italiano come ha già fatto in molte zone europee e del mondo intero.
Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, in casa Monza si è iniziato a parlare di cessione del club. La società brianzola ha grandi ambizioni per il proprio futuro che deve essere necessariamente brillante. Le idee della famiglia Berlusconi e di Adriano Galliani sono notevoli, come al solito, e non intendono fermare la propria espansione.
Il presidente del Monza, Paolo Berlusconi, a Il Giornale ha parlato della possibile cessione del Monza e delle difficoltà che si potrebbero trovare nell’arrivare alla conclusione di qualsiasi affare.
“Siamo abituati alle fake news in questo mondo”, ha commentato il presidente brianzolo. Ma è noto da tempo l’interesse della RedBull e la volontà di puntare allo sviluppo del brand austriaco anche nel calcio italiano.
“Il Monza e Fininvest sono aperte a partecipazioni di minoranza”, ha annunciato Paolo Berlusconi parlando di una possibile cessione del Monza. Ma la volontà è quella di far entrare solo investitori sicuri e che portino un netto e reale miglioramento al club.
RedBull acquista il Monza? “Abbiamo avuto diverse interlocuzioni con gruppi interessati”, ha spiegato Berlusconi che poi ha concluso rivelando che “assistiamo all’interesse di americani, arabi e qatarioti e non devono esserci preclusioni, a meno di offerte non congrue o poco convincenti”.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…