Serie+A%2C+primo+esonero+stagionale%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+pronto+il+sostituto
stopandgoalnet
/articolo/serie-a-primo-esonero-stagionale-e-gia-pronto-il-sostituto/14762/amp/
Categories: News

Serie A, primo esonero stagionale: è già pronto il sostituto

Nuovi indizi riguardo il ritorno del tecnico che è pronto a vivere una nuova avventura in Serie A: ecco dove sta andando.

Avvio di stagione da dimenticare per il club italiano che ha iniziato con il piede sbagliato questo campionato di Serie A. La sconfitta rimediata quest’oggi conferma, ancora una volta, le difficoltà della squadra che non riesce ad ingranare. Ecco perché il presidente è già a lavoro per prendere un nuovo allenatore: ecco le ultimissime notizie in merito a questo esonero, il primo stagionale in Serie A.

Primo esonero in Serie A, ecco cosa sta succedendo (La Presse Foto) – stopandgoal.net

La Serie A sta entrando nel vivo: queste prime quattro giornate hanno già dato i primi segnali riguardo l’andamento di alcune squadre. Sorprende, per esempio, il Frosinone così come il Lecce: entrambi i club hanno avuto una partenza sprint a differenza di altre che fanno più fatica. Intanto, dopo la pesante sconfitta di questa sera rischia di saltare la prima panchina in Serie A: a sorpresa, il presidente potrebbe richiamare una vecchia conoscenza del calcio italiano.

Esonero in Serie A: la decisione della società sul sostituto

Passivo esagerato per la squadra che uscita dall’Olimpico con un 7-0 davvero pesante. Sono ore decisive per quanto riguarda il futuro del tecnico: sui social i tifosi hanno già esonerato l’allenatore che adesso è finito nel mirino della critica.

Tutti gli indizi porterebbero all’esonero immediato dall’Empoli di Zanetti. Numeri da incubo per il tecnico con la sua squadra che, in queste prime quattro partite, ha raccolto zero punti. A far discutere anche il dato relativo ai gol fatti: zero in quattro giornate.  Ecco perché il presidente Corsi potrebbe decidere di richiamare in panchina una vecchia conoscenza come Giampaolo che ha già allenato in passato l’Empoli. Sullo sfondo anche la pista che porta ad Aurelio Andreazzoli o a Pippo Inzaghi.

Una decisione sarà presa nelle prossime ore: di sicuro questa sconfitta non farà passare una bella notte a Paolo Zanetti che è a rischio esonero. La proprietà deciderà nelle prossime ore il nome del futuro allenatore. Una strada porterebbe alla nomina come nuovo tecnico dell’Empoli di Giampaolo anche se si tratta di una semplice suggestione.

Marco Giampaolo torna all’Empoli (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Calciomercato Empoli, esonero per Zanetti: si scaldano Giampaolo e Inzaghi

L’obiettivo dell’Empoli, come ampiamente dichiarato dalla società, è la salvezza. L’idea della società era raggiungere questo obiettivo sulla scia di quanto fatto lo scorso anno ma evidentemente qualcosa s’è rotto all’interno dello spogliatoio. La sconfitta di oggi contro la Roma conferma le difficoltà dell’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti che è a rischio esonero. Al suo posto potrebbe subentrare Giampaolo o Pippo Inzaghi.

Esonero Paolo Zanetti (La Presse Foto) – stopandgoal.net
Francesco Petito

Recent Posts

Juventus, l’agente sblocca l’incastro: ceduto Chiesa nell’affare

La Juventus sta per cedere Federico Chiesa. L'esterno ex Fiorentina è finito fuori rosa e…

1 mese ago

Tegola durissima in casa Milan, Fonseca è una furia

Durissima tegola del Milan, con Paulo Fonseca che vede sparire un altro obiettivo dopo Joshua…

2 mesi ago

Ora il Milan è furioso, l’Inter piomba sull’obiettivo rossonero

L'Inter piomba su un obiettivo del Milan e tenta la beffa proprio com'è successo con…

2 mesi ago

Choc in casa Juve, c’è la rescissione di un Big assoluto

Un big rescinde il contratto, decisione a sorpresa per l'ex Juventus a pochi mesi dalla…

2 mesi ago

Addio ufficiale e affare caldissimo, torna alla Juventus

È ufficiale l'addio, l'affare è ormai solo questione di tempo. Torna alla Juventus: tutti i…

2 mesi ago

Esonero Fonseca, follia Milan: il sostituto è già pronto

Il Milan ha già pronto il sostituto di Paulo Fonseca: l'esonero è una follia per…

2 mesi ago