Il calcio italiano vive ancora momenti di alta tensione con i club che non sempre hanno i fondi necessari per puntare a grandi campionati.
L’invasione di problemi economici lasciano lo sport e l’Italia ancora coinvolto da un alone di difficoltà dal punto di vista amministrativo e giuridico. Alcuni club italiani sono al centro di numerose vicissitudini che possono cambiare il futuro della società. I tifosi sono in ansia e aspettano novità positive dai presidenti che, però, tardano ad arrivare.
Non sono da escludere ulteriori penalizzazioni e nuovi problemi economici che possono arrecare un nuovo danno di immagine alla società che ha già avuto diversi problemi. Negli ultimi mesi ci sono state delle sentenze e alcuni provvedimenti che hanno cambiato il volto del club, ma non sono terminate le polemiche.
Verso la prossima Serie A: svelati nuovi problemi
Le società di calcio italiane sono al centro di numerosi problemi che possono cambiare il volto del club già nelle prossime settimane. Ci sono stati molti cambiamenti ma nessuno di questi ha messo a tacere le polemiche e tutti i problemi che già c’erano sono tornati a galla.
Il club ha ancora altri debiti da pagare e ha cercato di patteggiare con la giustizia sportiva per avere uno scontro. Molte società hanno dovuto fare i conti con problemi economici che pensavano di poter risolvere.
In italia ci sono ancora alcune situazioni irrisolte che possono creare caos e difficoltà per l’inizio della prossima Serie A.
Sampdoria, nuove accuse di Ferrero a Radrizzani
La Sampdoria è passata di mano nelle scorse settimane, con Radrizzani che ha salvato il club dal definitivo fallimento. A ‘Cusano TV’ Massimo Ferrero è tornato a parlarew della Sampdoria e ha mosso nuove accuse contro il nuovo patron blucerchiato.
Ieri ci sono state parole pesantissime da parte di Cellino contro Radrizzani e Ferrero ha rincarato la dose: “Se hai un debito lo devi onorare”, ha detto l’ex presidente. E ha confessato che “Radrizzani neanche con me si è comportato tanto bene”.
Secondo Ferrero, l’attuale presidente della Sampdoria gli dovrebbe restituire circa 11 milioni di euro che gli aveva prestato in passato. Le accuse sono molto gravi e rischiano di portare ad un altro caso mediatico di dimensioni estreme.
Ferrero contro Radrizzani: “Non paga”
“Radrizzani ha un debito che deve onorare, lui non ha salvato la Sampdoria“, ha accusato Ferrero. L’ex patron della Sampdoria, poi, ha continuato dicendo che la sua verità è diversa e Radrizzani avrebbe “preso la Sampdoria con i soldi del paracadute, poi ha pagato gli stipendi vendendo anche alcuni giocatori“.
La Sampdoria deve ancora ripagare dei debiti e Ferrero ha provato a togliere ogni merito a Radrizzani e alla nuova proprietà.
“Sono io che mi sono accollato 200 milioni di debiti, ma nonostante questo mi sono venuti a dire che la Sampdoria l’ho pagata un euro. Mi auguro che si risolva questo problema soprattutto per i tifosi”.