In Serie A gli infortuni stanno diventando sempre più un fattore da non sottovalutare ed in tal senso due calciatori vanno fuori per la prossima gara proprio a causa di infortuni. In tal senso per il tecnico arriva una brutta tegola: due calciatori sono out per infortunio e saltano la prossima gara.
Nonostante siamo solo all’inizio di questa stagione di Serie A che ancora tanto ha da dirci, i ritmi sono già serrati e stanno rappresentando un fattore. I muscoli dei calciatori, infatti, sono sotto stress e questo li espone, in maniera del tutto inevitabile, ad un maggior rischio di infortuni e stop. In tal senso arrivano brutte notizie direttamente dall’infermeria per il tecnico, che per la prossima gara decisiva dovrà fare a meno di due calciatori. Entrambi, infatti, saranno out proprio a causa di un problema di natura muscolare e l’allenatore dovrà, di conseguenza, fare di necessità virtù. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Serie A, doppio infortunio per il tecnico
Il calcio italiano storicamente è a dir poco pesante dal punto di vista muscolare e mentale per i calciatori, dal momento che la tensione attraversa praticamente una stagione intera. Non a caso stanno fioccando gli infortuni nell’ultimo periodo di tempo.
In casa Frosinone, in vista della partita di giovedì contro il Torino di Coppa Italia, non arrivano buone notizie da parte dell’infermeria. Nella giornata di ieri, infatti, hanno svolto lavoro personalizzato sia Gelli che Harroui. Si tratta di due calciatori importanti per Eusebio Di Francesco, e saranno sicuramente fuori per l’impegno contro i granata.
Frosinone, Gelli ed Harroui ancora fuori per infortunio
Si tratta di due pedine, soprattutto l’ex Sassuolo, a dir poco importanti nello scacchiere tattico di Eusebio Di Francesco. Sarebbero serviti come il pane nella gara di Coppa Italia in programma per giovedì contro il Torino. Gara già di per sé importante dal momento che si tratta di una sfida da dentro o fuori per il format della Coppa, resa ancora più delicata dall’ultima gara di campionato. Il Frosinone, infatti, in vantaggio per 3-0 sul campo del Cagliari, si è fatto incredibilmente rimontare nella ripresa perdendo per 4-3. Insomma, i ciociari hanno davvero un margine di errore davvero ridotto.