In Serie A arriva un nuovo infortunio che sa tanto di ennesima tegola per il tecnico, alle prese con una situazione tutt’altro che facile. Lo stop, come se non bastasse, si rivela essere più lungo di quelle che sono le aspettative. Andiamo a vedere le ultime anche a proposito dei tempi di recupero.
Mai come in questa stagione si ha la netta sensazione che il numero di infortuni sia superiore a quanto sia accaduto storicamente, come si suol dire in questi casi. Sono tanti i calciatori che, dopo sole poche giornate, sono fuori per infortunio. Ed alcuni di loro lo saranno ancora per parecchio tempo. In tal senso per il tecnico, già alle prese con una situazione tutt’altro che facile, arriva una nuova tegola. Lo stop necessario a recuperare da questo infortunio, infatti, sembra dover essere più lungo di quelle che erano le aspettative iniziali. Andiamo a vedere le ultime anche circa i tempi di recupero.
Serie A, arriva un nuovo infortunio per il tecnico
Le tante partite ravvicinate mettono i muscoli degli atleti costantemente sotto stress e questo li espone in maniera del tutto inevitabile in maniera maggiore a degli infortuni. Non a caso si stanno registrando tutti questi stop di natura prevalentemente muscolare.
Le ultime notizie che arrivano in tal senso sono tutt’altro che rassicuranti. Come raccontato dal Corriere dello Sport questa mattina in edicola, infatti, in casa Lazio tiene banco la questione Nicolò Casale. Il centrale biancoceleste, infatti, ha riportato una lesione superiore al primo grado che lo costringerà a restare ai box almeno fino alla sosta. L’infortunio, in tal senso, si rivela più grave del previsto.
Lazio, infortunio Casale: rientro dopo la sosta
Nicolò Casale, insieme ad Alessio Romagnoli, rappresentano la muraglia difensiva della Lazio e la coppia maggiormente affidabile a disposizione di Maurizio Sarri. Accanto all’ex Roma, fino almeno alla sosta, il tecnico toscano potrà schierare il solo Patric. Le gare, fino a quel momento, non solo saranno tante ma anche a dir poco importante per il prosieguo della stagione. Dopo la Fiorentina, infatti, arrivano gli scontri con Bologna, Feyenoord in Champions League e poi il derby contro la Roma. Insomma, un autentico tour de force al quale il tecnico toscano arriva praticamente con gli uomini contati.