Serie A, troppi debiti per il club: c’è la sentenza, mercato stravolto

In Serie A ci sono davvero tanti club che vivono una situazione di classifica molto delicata. Talvolta, però, anche le realtà apparentemente più virtuose del nostro calcio sono alle prese con serie difficoltà di natura economica. La situazione debitoria di un club, in tal senso, porta ad una pesante sanzione.

Come è noto, sono diversi i club italiani in difficoltà in termini tanto economici quanto finanziari. La sostenibilità dell’intero sistema, infatti, è messo fortemente a rischio dal fatto che gli investimenti scarseggiano, in particolare per i diritti TV, ed al contempo non ci si vuole rassegnare al fatto di essere magari meno competitivi. Per questo diverse società sono sommerse dai debiti ed in particolare una è alle strette. In tal senso, il Tribunale sta per emettere una sentenza davvero molto dura. Le prossime due sessioni di mercato, infatti, saranno fortemente condizionate. Andiamo a vedere in che modo e quali sono gli sviluppi di questa vicenda.

Tifosi
Serie A: un club in profonda difficoltà a causa di debiti fiscali: il mercato viene fortemente condizinoato adesso

Serie A, troppi debiti per il club: le ultime

Come è noto, nel nostro campionato sono diverse le squadre che stanno fronteggiando delle difficoltà in termini economici. In particolar modo c’è un club che è come se fosse sospeso. E’ in attesa, infatti, di una sentenza che ora sembra in arrivo.

Il Genoa, infatti, come è noto non vive una situazione facile. Il club ha presentato, circa 10 giorni fa, un documento per la ristrutturazione del debito dopo l’accordo trovato con l’Agenzia delle Entrate. I debiti fiscali ammontano a circa 120 milioni di euro ed ora la palla passa al Tribunale di Genova. Nel momento in cui dovesse essere confermato questo documento presentato dal Genoa, allora il prossimo mercato dovrà essere con un bilancio positivo.

Genoa, mercato condizionato
In sede Genoa c’è attesa per la sentenza del tribunale di Genova

Genoa, mercato obbligatoriamente con il bilancio positivo

Sta disputando una stagione, per essere al primo anno in Serie A dopo le tribolate ultima stagione, davvero importante il Genoa di Gilardino, che si sta confermando come uno dei giovani allenatori più interessanti in assoluto. Sono arrivati profili importanti dal mercato come Retegui, Malinovskyi e Junior Messias. Se questa sentenza dovesse essere confermata, le prossime sessioni saranno necessariamente in tono minore, dal momento che il saldo dovrà essere in positivo. Non sarà facile, chiaramente, visto anche che non è per niente semplice restare competitivi senza investimenti. Sarà necessario, verosimilmente, sacrificare uno dei pezzi pregiati ed il candidato principale è, ovviamente Retegui e Gudmundsson.

Gestione cookie