La Serie A è arrivata a un momento cruciale per molte squadre e i relativi allenatori: deciso l’esonero e il sostituto, ecco chi firma.
Il calendario fitto di impegni obbliga le società a prendere decisioni importanti per il futuro. I risultati faticano ad arrivare e ora è il momento di mettere in atto un primo momento di rivoluzione per cercare di ridare serenità all’ambiente e soprattutto allo spogliatoio. Gli obiettivi prefissati a inizio stagione erano e sono molto importanti ma stanno diventando sempre più complessi da raggiungere.
La decisione sull’esonero è stata ormai presa e solo tra qualche ora sarà resa ufficiale. Così come è stato scelto anche il nome del sostituto, con cui si stanno limando gli ultimi dettagli.
Serie A, deciso l’esonero: il presidente ha scelto
La Serie A è arrivata a metà del girone d’andata e ora iniziano i primi resoconti ufficiali dei club. La stagione non sta andando come avrebbero voluto le società e ci sono difficoltà sempre più importanti da cui sembra quasi impossibile uscire. Lo spogliatoio pare non riuscire più a uscire dal tunnel nel quale entratoe ora tocca alla dirigenza eliminare i problemi.
Il primo passo da poter mettere in atto è l’esonero dell’allenatore. Nonostante il grande rapporto di fiducia e di stima reciproca, non sembrano esserci i presupposti per poter continuare insieme e si sta valutando l’addio.
Il presidente è deciso a cambiare allenatore e ha anche scelto il nome del sostituto.
Udinese, esonero per Sottil: ora è tutto deciso
L’Udinese di Andrea Sottil non riesce a ingranare la marcia. I bianconeri hanno terminato la scorsa stagione in rampa di lancio e si pensava che in questo nuovo campionato potessero fare molto meglio di come, invece, mostra la realtà. La classifica è molto complessa e le difficoltà sono ormai all’ordine del giorno.
Il pareggio contro il Lecce ha acuito i problemi dell’Udinese e ora Sottil è a un passo dall’esonero. Il tecnico non sta riuscendo a dare alla squadra ciò che serve per uscire dalla crisi e il presidente Pozzo ha deciso di metterci una pezza.
Secondo quanto riferisce TMW, l’esonero di Sottil è deciso. A ora potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale, con Balzaretti e il presidente Pozzo che stanno ragionando sul sostituto.
Udinese di nuovo a Cioffi: niente Giampaolo
L’esonero di Sottil riporta Cioffi all’Udinese. Il tecnico toscano aveva lasciato i bianconeri per trasferirsi al Verona ma poi anche l’avventura con i gialloblù era terminata – lo scorso anno – ed è quindi rimasto fermo per un po’ di temopo.
Secondo quanto si legge su TMW ora Cioffi è il prescelto dall’Udinese e ha scalzato anche l’ipotesi della candidatura di Marco Giampaolo.