Ribaltone sulla panchina di una big: a sorpresa, Marcelo Gallardo supera la concorrenza e si appresta a vivere la sua prima esperienza in Europa.
Colpo di scena all’interno del club italiano. La notizia ha trovato conferme anche negli ambienti vicini alla società. Nonostante le smentite di rito, per l’allenatore è sempre viva l’ipotesi dell’esonero. Il club potrebbe cambiare guida tecnica durante questa pausa per le Nazionali. In cima alla lista dei desideri c’è l’allenatore argentino, ex River Plate, Marcelo Gallardo che a sorpresa potrebbe accettare la proposta della big e vivere la sua prima esperienza in Europa e in Italia.
In Argentina ha vinto tutto ciò c’era da vincere, con il River Plate di cui è stato allenatore dal 2014 al 2022. Poi una lunga pausa, che potrebbe terminare a breve. Marcelo Gallardo non vuole sbagliare la scelta riguardo il prossimo club che dovrà allenare. Nella lista delle pretendenti anche la società italiana che potrebbe decidere di cambiare tecnico nel giro dei prossimi giorni. L’indiscrezione, rilanciata nei giorni scorsi dal Corriere dello Sport, ha trovato conferma. La proprietà sta valutando attentamente la posizione dell’allenatore che ha il contratto in scadenza a giugno 2024. L’idea è quella di chiudere anticipatamente il rapporto e ingaggiare Marcelo Gallardo, alla sua prima esperienza sulla panchina di un club europeo.
Girano nuove voci riguardo l’addio dell’allenatore, ormai ai ferri corti con la società. Il presidente, che voleva già esonerarlo dopo la pesante sconfitta in campionato, è pronto a mandarlo via durante la pausa per le Nazionali.
A sorpresa, per la sua sostituzione si valuta il profilo di un giovane tecnico emergente che in Sudamerica ha fatto vedere le sue qualità da allenatore. Si tratta di Marcelo Gallardo che è un serio candidato per la panchina della Roma, in caso di esonero di José Mourinho.
Nonostante l’opposizione di Tiago Pinto, la famiglia Friedkin è pronta ad interrompere il rapporto con lo Special One. Addirittura, Dan avrebbe cacciato Mourinho dopo la pesante sconfitta contro il Genoa. Il portoghese ha ancora tempo per salvare la sua panchina ma in caso di passo falso contro il Cagliari potrebbe salutare la Capitale e andare in Arabia Saudita.
Dopo i sondaggi per Flick, esonerato qualche settimana fa dalla Nazionale tedesca, la dirigenza giallorossa potrebbe decidere di sostituire Mourinho nominando come nuovo allenatore della Roma Gallardo. Complicata la pista che porta ad Antonio Conte, che ha un ingaggio super e fuori portata per il club della Capitale.
Sabato 12 aprile 2025, alle ore 18:00, l'Inter ospiterà il Cagliari a San Siro per…
Carlo Ancelotti, uno degli allenatori più titolati del calcio mondiale, potrebbe presto fare ritorno in…
Il trasferimento di Victor Osimhen al Napoli nel 2020 è al centro di un'indagine per…
Oggi, 8 aprile 2025, alle 21:00, l'Allianz Arena di Monaco di Baviera ospiterà l'andata dei…
Francisco "Chico" Conceição, giovane talento portoghese, ha recentemente attirato l'attenzione dei tifosi e dei media…
La mancata convocazione di Mattia Perin per la partita tra Roma e Juventus ha sollevato…