In Serie A sta per esplodere nuovamente il caso plusvalenze. Un altro club, infatti, finisce nei guai, con le autorità che hanno perquisito la sede per vederci chiaro. In arrivo, in tal senso, una nuova penalizzazione che potenzialmente può stravolgere la classifica. Una nuova tempesta, dunque, all’orizzonte.
Dopo quanto accaduto nella passata stagione, la Serie A sta nuovamente per essere stravolta, come si suol dire, dal caso plusvalenze. Un altro club, infatti, è finito nel mirino delle autorità competenti dal momento che ci sono state manovre sospette. Il precedente della Juventus, che nella passata stagione ha dovuto fare i conti con un pesantissimo -10 che l’ha lasciata fuori dalle competizioni europee. Adesso, come detto, un altro club sembra essere sull’orlo del baratro e rappresenta davvero una doccia gelata questa notizia. Dopo quanto accaduto l’anno scorso, con un danno di immagine enorme, una altra annata rischia di essere costellata da polemiche per vicende giudiziarie più che per quanto accade sul terreno di gioco.
Serie A, caso plusvalenze: altro club nei guai
Dopo quanto accaduto nella passata stagione, si sa che quello relativo alle plusvalenze è un problema ancora tutto da estirpare per il calcio italiano. In Serie A, infatti, un nuovo club finisce nel mirino delle autorità.
Le forze dell’Ordine, infatti, hanno perquisito la sede dell’Udinese. Il tutto sarebbe legato all’acquisto di Rolando Mandragora dalla Juventus ed il decreto in questione è stato notificato al presidente Franco Soldati ed al vice presidente Campoccia. I soggetti sopra indicati, insieme alla società in sé, sono iscritti al registro degli indagati.
Udinese, indagini per il colpo Mandragora: penalizzazione
L’affare in questione risale al 2018, quando l’Udinese acquistò il centrocampista attualmente in forza alla Fiorentina proprio dalla Juventus per una cifra pari a 20 milioni di euro. Lo scorso 3 novembre le autorità, come detto, si sono recate nella sede del club friulano per vederci chiaro. In tal senso, i reati che vengono contestati sono sostanzialmente tre, di natura differente. Si tratterebbe, infatti, di falso in bilancio, dichiarazioni fraudolenti e ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità di vigilanza. In tal senso, nelle prossime ore potrebbero arrivare dei risvolti importanti in questa vicenda. Dopo quanto accaduto l’anno scorso alla Juventus, potrebbe arrivare una nuova penalizzazione che stravolgerebbe la classifica di Serie A.