La Serie A, storicamente, è uno dei campionati più difficili da affrontare per gli allenatori. Che vedono il loro futuro costantemente in bilico ad ogni tempesta che si presenta all’orizzonte. In tal senso per un tecnico il destino è segnato ed il suo successore potrebbe essere proprio Fabio Cannavaro. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Come detto e come è noto, la Serie A rappresenta un campionato sempre molto difficile da affrontare e da gestire per gli allenatori. Molto spesso, infatti, finiscono per essere usati come dei parafulmini e dei capri espiatori nelle situazioni più difficili. In tal senso, ci sono diverse situazioni bollenti in Serie A e per un allenatore il destino è praticamente appeso ad un filo. Serve una netta inversione di tendenza, anche in termini di proposta di gioco, già da questo turno. E la cosa che preoccupa di più è che al momento Fabio Cannavaro non può non essere una idea quanto meno intrigante. Tanto per i tifosi quanto per la dirigenza.
Serie A, il campione del mondo è pronto a tornare
In Serie A il campione del mondo ha lasciato il segno soprattutto da calciatore, con la maglia soprattutto di Juventus ed Inter. Da allenatore, però, è ancora in attesa di una grande chance, visto che in Italia ha allenato solo il Benevento per pochissimo tempo.
Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, la situazione per Rudi Garcia è a dir poco instabile. Contro Salernitana, Union Berlino ed Empoli servono tre vittorie. Nel caso in cui non si dovesse centrare questo mini obiettivo, allora l’esonero sarebbe inevitabile. E, aggiungiamo noi, come non fare un pensiero a Fabio Cannavaro?
Cannavaro al Napoli ipotesi per il dopo Garcia
Fino a questo momento Fabio Cannavaro ha accumulato esperienze, anche prestigiose, soprattutto in Cina, dove ha allenato il Guangzhou Evergrande ed il Tianjin Quanjian, oltre ad un incarico ad interim come commissario tecnico della Nazionale cinese. Per lui, napoletano di Fuorigrotta, quartiere dove si trova lo stadio Diego Armando Maradona, allenare il Napoli sarebbe il sogno di una vita, come da lui stesso ammesso non troppo tempo fa. E’ tra le soluzioni a disposizione in caso di esonero. Inevitabilmente un uomo che adora i colpi di scena come De Laurentiis un pensierino ce lo farà.