Non finiscono le polemiche in Serie A: il presidente è andato su tutte le furie dopo la sfida di campionato, ecco cos’è successo
Nell’epoca del VAR ogni contatto è decisivo da una parte o dall’altra: tanti episodi dubbi che hanno così cambiato anche il modo di intendere il calcio rispetto al passato, vedi il gol annullato a Piccoli in Lecce-Milan. Ora il presidente è davvero furioso dopo aver incassato, a sua detta, un’altra penalizzazione durante la sfida di Serie A.
Il calcio moderno ha rivoluzionato il modo di vedere partite con numerosi contatti in area: tanti difensori di un tempo non avrebbero potuto più giocare in questo momento. Le marcature asfissianti degli anni passati non fanno più parte di questo momento storico: ancora una volta il presidente è andato su tutte le furie dopo un gol annullato per un duello in area di rigore.
Al giorno d’oggi al minimo contatto in area, c’è fallo a favore dell’attacco o viceversa: le mani vanno tenute a posto. Con l’utilizzo del VAR tanti minimi tocchi sono considerati fallosi quando vengono rivisti in video.
Serie A, la furia di Cairo: cos’è successo?
Tutto è avvenuto durante la sfida di campionato tra Monza e Torino. Il presidente Cairo non le ha mandate a dire con un colpo di scena incredibile. Una furia totale per il numero uno del club granata, che vorrebbe far tornare a sognare i tifosi del Toro con apparizioni anche in campo internazionale.
Come svelato dall’edizione odierna de La Stampa, il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha criticato senza giri di parola la direzione di gara di Doveri. L’arbitro ha annullato il gol di Rodriguez dopo un duello in area tra Duvan Zapata e Caldara: “Non c’è rispetto per noi”, un fiume in piena il numero uno del club granata. Ancora nel mirino l’arbitraggio che ha condizionato una partita a sfavore del Torino a detta di Cairo. La sfida di Serie A è terminata in pareggio, ma per il presidente granata c’è stato ancora un episodio penalizzante. Questo è ormai consuetudine per il Toro, che avrebbe potuto giocare più partite in Europa senza questi numerosi torti arbitrali.
Per lo stesso Cairo la dinamica di questo duello è simile a quella avvenuta tra Lookman e Dimarco che è stata valutata in maniera positiva. Ancora un torto arbitrale per i granata che vogliono continuare a sognare l’Europa dopo anni vissuti tra alti e bassi.