L’Inter a caccia di un attaccante a gennaio, Marotta tenta la manovra a sorpresa e propone uno scambio con Sensi
La carriera di Stefano Sensi, purtroppo, non ha rispettato quelle che sembravano ottime premesse. Il centrocampista classe 1995 era uno dei prospetti italiani più talentuosi e dopo essere emerso con il Sassuolo si era meritato la chiamata dell’Inter. Avventura che in nerazzurro era tra l’altro iniziata alla grande, sotto l’egida di Conte. Ma i numerosissimi infortuni, in questi anni, lo hanno penalizzato a dismisura.
Lo scorso anno ha ritrovato un po’ di continuità, finalmente, con la maglia del Monza, in prestito. Tornato alla base, è rimasto a disposizione di Simone Inzaghi, anche se molto indietro nelle gerarchie del tecnico nerazzurro. Soltanto otto minuti in stagione, fin qui, per lui. E un contratto in scadenza a giugno che lascia prevedere che la sua avventura con l’Inter si concluderà comunque.
Ma Marotta sembra avere in serbo per lui qualcos’altro. L’ad interista non è nuovo a manovre a sorpresa sul calciomercato e in questo periodo sta riflettendo con attenzione su come fare a portare a casa un altro attaccante, a gennaio, per aumentare le chances di andare fino in fondo in campionato e in Europa.
Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono in grande spolvero, il problema è rappresentato dal supporting cast in prima linea. Le condizioni fisiche di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez non danno alcuna garanzia, serve qualcosa di più. Ed ecco che dunque, sul mercato invernale, di certo l’Inter proverà a fare qualcosa. Magari con l’aiuto dello stesso Sensi.
Marotta potrebbe infatti provare a inserirlo in qualche scambio per mettere le mani su un attaccante che possa tornare utile. Un’idea ci sarebbe già.
L’Inter non ha smesso di pensare a Mehdi Taremi, attaccante iraniano del Porto che era stato già monitorato prima di acquistare Arnautovic. I lusitani però non lo hanno lasciato andare, non cedendo nemmeno di fronte al forcing forsennato del Milan. Anche Taremi andrà in scadenza a giugno e dunque chi lo vuole potrà provare a farsi avanti con i ‘Dragoes’. Marotta vorrebbe mettere sul piatto Sensi per uno scambio, una ipotesi che però difficilmente troverà il gradimento di Pinto da Costa.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…